Preseason HC Val Pusteria: classe e 4 nazioni diverse

Preseason HC Val Pusteria: classe e 4 nazioni diverse

(com. stampa HC Val Pusteria) – L’impazienza per l’inizio della nuova stagione aumenta di giorno in giorno; nel frattempo l’ HC Val Pusteria rende note le date delle amichevoli precampionato. I giocatori stranieri arriveranno al più tardi il giorno di “ferragosto”. I giocatori locali iniziano l’allenamento sul ghiaccio l’8 agosto. Il primo allenamento ufficiale con tutti i giocatori avverrà il 16 agosto alle ore 19.30.

Pochi giorni dopo iniziano le partite per i “Lupi”: Per la prima volta nella storia della “Dolomitencup” partecipa una squadra di Serie A. Il Val Pusteria vuole in ogni caso non sfigurare in questo torneo prestigioso. In semifinale, che verrà disputata venerdí 19 agosto alle ore 20.45 a Brunico, il Val Pusteria incontrerà il vice-campione austriaco Klagenfurter AC. Due giorni dopo i giocatori di coach Teppo Kivelä andranno ad Egna, per disputare l’incontro per il terzo posto o la finale. La seconda semifinale verrà giocata ad Egna sabato tra gli “Azzurri” e i tedeschi del Monaco di Baviera (DEL).

Martedí 30 agosto l’ HC Val Pusteria incontrerà i “Squali” di Innsbruck con l ‘ex di turno, il NHLer, Rem Murray. Solo pochi giorni dopo arriverà una squadra prontissima alla Leitner Solar Arena: Olimpia Lubiana, il settimo della scorsa stagione EBEL, si presenterà a Brunico per la sua prova generale per il campionato.

Anche quest’anno i “Lupi” e i Schwenninger Wild Wings disputeranno una partita amichevole. La favorita per il titolo nella “Bundesliga” tedesca, verrà a Brunico il 10 settembre. L’ andata nel 2010 è finita con un 5 a 1 per il Schwenningen. Allo stesso giorno il nuovo Roster dei vicecampioni 2011 verrà presentato ai media e pubblico al parco Tschurtschenthaler. Si preannuncia un giorno di grande passione a Brunico.

Nell’ultima settimana prima dell’ inizio del campionato l’ HCP parteciperà al “Memorial Ferruccio Borgo” organizzato dal HC Alleghe. Martedí 13 settembre Patrick Bona & Co. partiranno per Alleghe, due giorni dopo “derbissimo” col HC Bolzano a Brunico. Con questa sfida finirà la preparazione dei “Lupi”.

Il 21 settembre, solo tre giorni prima dell’ inizio del campionato, verrà disputata la finale della Supercoppa Italiana 2011. Per l’incontro tra il campione in carica (Asiago) e il vincitore della coppa (Val Pusteria) c’è da segnalare che il Val Pusteria è riuscito a portare questo match a Brunico.

L’HC Val Pusteria sta per reintrodurre un abbonamento stagionale. Quel che finora è certo è che le partite amichevoli (escl. Dolomitencup), finale di Supercoppa, tutti le partite regular-season e i quarti sono inclusi in questo pacchetto. Inoltre per ogni partita si garantisce l’ ingresso allo Stadio. Con le vendite e le prenotazioni si inizierà già ad agosto. Ancora prima della Dolomitencup verranno pubblicate tutte le informazioni sul nostro sito http://www.hcpustertal.com/ – rimanete con noi!

[TABLE=175,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!