Un nuovo centro per l’Hafro Cortina: Rob Hennigar

Un nuovo centro per l’Hafro Cortina: Rob Hennigar

(com. stampa Hockey Hafro Cortina) – È arrivato agosto, ma per la dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina non è ancora tempo di vacanze: è di oggi, infatti, la notizia dell’ingaggio di un nuovo atleta canadese per l’Hafro Cortina, la squadra che da settembre tornerà a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico per il campionato italiano di massima serie.

Classe 1983, Rob Hennigar è il nuovo centro per la prima linea che vestirà la divisa biancoceleste dell’Hafro Cortina: nato a Jordan, Ontario, in Canada, Hennigar è un atleta di 90 chili di peso per un metro e ottanta, cresciuto sportivamente in OHL con i Windsor Spirtfires e in CIS con la squadra dell’Università di Brunswick, prima di fare il salto di qualità in ECHL e quindi in AHL. Arriverà a Cortina nelle prossime settimane per prendere posto sulla panchina di Stefan Mair, con gli altri stranieri già ingaggiati e con i giocatori di scuola italiana che già da qualche giorno si stanno allenando sul ghiaccio dell’Olimpico.

«La nostra squadra sta prendendo sempre più forma» ha dichiarato il presidente del sodalizio ampezzano Sandro Moser, «e siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui. Adesso la nostra attenzione è rivolta in particolar modo alla ricerca di un portiere, che sappiamo essere uno dei ruoli più importanti e delicati quando si allestiscono le squadre».

Una curiosità: tre dei cinque stranieri ingaggiati finora, e precisamente Ryan Dingle, Curtis Fraser e Rob Hennigar, sono tutti nati il 4 aprile (rispettivamente nel 1984, 1982 e 1983).

«Non siamo esperti di cabala» hanno commentato i dirigenti della società. «Ma quello è periodo di finali play off… speriamo che Dingle, Fraser e Hennigar possano festeggiare il loro compleanno a Cortina!».

Stats su eliteprospectsEurohockey

[table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!