Nuova aria per Rico Fata

Nuova aria per Rico Fata

L’anno dello sciopero NHL nel 2004 portò sulle piste italiane giocatori da sogno. Tra questi giunse ad Asiago Rico Fata, uno dei più spettacolari pattinatori che abbiamo mai visto dalle nostre parti. Dopo aver conosciuto l’Odegar, l’italo-canadese ha disputato un’altra stagione e mezza in NHL prima di tornare in Europa chiamato dalle sirene della DEL. Un anno e mezzo con gli Adler Mannheim (con inserimento nell’All-Star Team) e successivamente tre stagioni in Svizzera con il Biel.
Rico Fata resterà ancora in terra elvetica ma la sua nuova squadra sarà il Genève-Servette con la quale ha firmato un contratto di un anno con un’opzione aggiuntiva per un secondo.

«Abbiamo il piacere di annunciare l’arrivo di Rico Fata – ha detto orgoglioso l’allenatore Chris McSorley sul sito ufficiale del Servette – E’ un giocatore che è sempre stato molto efficace e costante nelle sue prestazioni in LNA. E si è spesso rivelato un avversario formidabile per il Ginevra. Rico è un giocatore dinamico che possiede una velocità di classe mondiale. Si integrerà facilmente in squadra. Fata è molto rispettato tra i giocatori e gode di ottima reputazione; è apprezzato dai suoi compagni di squadra e ha sempre messo al primo posto la squadra. Considerata la sua velocità, il suo gioco dinamico e l’energia che sviluppa sul ghiaccio, penso che diventerà uno dei beniamini del pubblico ginevrino».

Entusiasta anche il giocatore, sempre sul sito gshc.ch

«Sono rimasto più volte in contatto con McSorley. Penso che il gioco del Ginevra mi si adatti perfettamente. Sono un giocatore che lavora nei due sensi della pista. Mi piace condurre l’intensità del gioco ed è uno dei motivi per cui Chris ha mostrato interesse per me. Firmare a Ginevra è un’opportunità di rimanere in Svizzera, Paese che ho adottato. Ho vissuto tre buone stagioni a Bienne, ma ero alla ricerca di un nuovo corso. Mi auguro di conoscere altri giocatori e di stringere nuovi contatti, come pure scoprire la città di Ginevra. Sono molto contento della mia scelta».

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!