Brandon Rogers per la difesa dei Foxes

Brandon Rogers per la difesa dei Foxes

(com. stampa HC Bolzano) – Secondo volto nuovo in casa dell´HC Bolzano. Dopo l´approdo nel capoluogo altoatesino di Derek Edwarson, attaccante arrivato dal Fassa, la società biancorossa ha messo sotto contratto il 29enne difensore statunitense Brandon Rogers, il quale, nella sua carriera, vanta più di 350 apparizioni in AHL.

Inizia a prendere forma, dunque, anche il reparto arretrato dell´HC Bolzano. Uno dei terzini per la prossima stagione sarà Brandon Rogers (1,85 m x 89 kg), nato a Rochester, negli Stati Uniti, il 27 febbraio 1982.

Dopo le prime esperienze sportive, risalenti al periodo delle scuole superiori, presso l´Hotchkiss School in Connecticut, il giocatore, nel 2001, viene draftato al quarto giro dagli Anaheim Ducks, anche se la sua avventura hockeistica prosegue nel campionato NCAA (CCHA) con University of Michigan: qui il terzino disputa quattro stagioni, per un totale di 159 presenze e 77 punti complessivi, e vince, assieme alla sua squadra, la bellezza di tre campionati (2001/2002, 2002/2003, 2004/2005).

Nel 2005 Brandon Rogers passa direttamente in AHL, dove inizia a giocare con gli Omaha Ak-Sar-Ben Knights e conclude l´annata con i Norfolk Admirals. Con questi ultimi disputa anche la stagione 2006/2007, per poi passare, l´annata successiva, agli Houston Aeros, formazione nella quale milita, anche con i gradi di capitano (2009/2010), per tre campionati consecutivi.

Arriviamo così all´ultima annata in ordine di tempo, la più complicata per il giocatore, il quale è vittima di un infortunio alla spalla, che ne condiziona la presenza sul ghiaccio. Rogers raccoglie una presenza con gli Houston Aeros e 7 con i Lake Erie Monsters, che contribuiscono a portare le sue statistiche in AHL a 357 gettoni per 99 punti realizzati (13 gol e 86 assist). A fine stagione, poi, il neo difensore biancorosso, pienamente ristabilitosi dal problema fisico, colleziona altre 18 presenze, ma questa volta in Europa, con la formazione del massimo campionato slovacco HK SKP Poprad (5 di regular season e 13 di play off), mettendo a segno 3 punti.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

[table=157,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!