Karol Krizan completa il roster del Ritten Sport

Karol Krizan completa il roster del Ritten Sport

Era stato annunciato qualche giorno fa: al Ritten Sport mancava il portiere titolare, le opzioni erano diverse e le trattative in corso; alla fine la scelta è caduta sullo slovacco Karol Krizan. Il trentunenne estremo difensore ha diviso la propria carriera tra Slovacchia e Svezia, intervallata da una breve apparizione in Svizzera: nel suo paese di origine ha vestito le maglie dell’HK 32 Liptovsky Mikulas, Zvolen (team che gli ha permesso di essere inserito nell’All Star Team dei campionati 2004 e 2005), Martin e HK Devta. Nel Paese delle Tre Corone, Krizan ha trascorso quattro stagione nel MODO, con il quale, nella stagione 2005/06 ha registrato la migliore percentuale di tiri parati e in quella successiva ha vinto il massimo campionato svedese. Nell’ultima stagione con i Växjö Lakers (Allsvenskan) ha centrato la promozione in Eliteserien. Nella stagione 2008/09 ha guidato, nella breve esperienza elvetica in LNA, l’Ambrì Piotta alla salvezza al termine dei playout. Con la Nazionale slovacca Senior Krizan ha ricoperto sia il ruolo di titolare che quello di backup dalla stagione 2003/04 al 2007/08 partecipando alle Olimpiadi di Torino 2006. con l’Under 20 è stato inserito nei roster delle edizioni dei Mondiali di categoria della stagione 1998/99 e 1999/2000.

L’allenatore Greg Holst e il Presidente Thomas Rottensteiner sono convinti che il nuovo portiere sarà uno dei protagonisti della nuova stagione e saprà dimostrare il suo reale valore, malgrado sia ritenuto un giocatore con un carattere particolare.

Con questo acquisto il Ritten Sport chiude la campagna acquisti; l’appuntamento è fissato a sabato 27 agosto, ore 20.30, all’Arena Ritten per vedere all’opera i nuovi acquisti.

Stats su Eliteprospects e Eurohockey

[table=162,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!