Federico Betti, il ritorno a casa

Federico Betti, il ritorno a casa

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Il difensore milanese tornerà a vestire la maglia rossoblu nella stagione 2011-2012 dopo essere già stato protagonista in maglia crociata per due campionati consecutivi con 26 punti totali in 74 partite.

Federico Betti si unisce al progetto tecnico dell’Hockey Milano Rossoblu e tornerà a vestire la maglia crociata nella stagione sportiva 2011-2012 dopo essere stato già protagonista sul ghiaccio dello Stadio Agorà per due campionati consecutivi con 26 punti totali (10 gol e 16 assist) in 74 partite e dopo aver disputato l’ultima annata nelle file dell’H.C. Egna Riwega con 9 punti (3 gol e 6 assist) in 38 partite disputate.

Nato il 18 maggio 1985 proprio a Milano, Federico (185 cm per 90 kg) è cresciuto hockeisticamente in Svizzera e in Svezia prima del rientro in Italia nella stagione 2006-2007 con i colori delle Aquile FVG Pontebba. In terra friulana arriva la preziosa esperienza nel campionato di Serie A con 69 presenze all’attivo prima della decisione di tornare nella sua città natia nel campionato 2008-2009.

Con la maglia dell’Hockey Milano Rossoblu, Federico disputa due stagioni consecutive di buon livello prima sotto la guida tecnica di Adolf Insam con 8 punti (4 gol e 4 assist) in 35 partite e successivamente sotto quella di Murajca Pajic con ben 18 punti (6 gol e 12 assist) in 39 presenze.

Nella scorsa annata il trasferimento nell’H.C. Egna Riwega e un campionato concluso con 9 punti (3 gol e 6 assist) in 38 partite disputate.

Difensore di stecca sinistra, Federico Betti è un rinforzo di sicuro affidamento nel pacchetto arretrato a disposizione di Massimo Da Rin che può già contare su Alessandro Re, Peter Stimpfl, Francesco Borghi, Niccolò Latin e il canadese Ryan Constant.

Roster attuale del Milano:
Portieri: Pasquale Terrazzano (I/Svi), Paolo Della Bella (I/Svi), Mattia Mai
Difensori: Ryan Constant (Can), Alessandro Re, Francesco Borghi, Peter Stimpfl, Federico Betti
Attaccanti: Peter Klouda (Svk), Luca Ansoldi, Tommaso Migliore, Edoardo Caletti, Michael Mazzacane, Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer
Allenatore: Massimo Da Rin

Ultime notizie
error: Content is protected !!