Bozen 84: Adesso largo ai giovani

Bozen 84: Adesso largo ai giovani

(Comun. stampa Bozen 84) – Dopo aver confermato e ingaggiato giocatori con una certa esperienza della caratura di Tuomo Harjula e Stanislav Jasecko, ma anche di Roland Battisti e Christian Pircher, la dirigenza dell’EV Bozen 84, prima di concludere la campagna acquisti a livello di transfercard, ha iniziato a concentrarsi sul fronte delle giovani leve da inserire nell’organico della squadra di A2. Anche a questo livello, i White Weasels non si fermano ai confini della Provincia.

Fedele al concetto che vuole far diventare l’EV Bozen un crogiolo di giovani giocatori a cui dare l’opportunità di farsi vedere e affermarsi, Sandro Nibale, direttore sportivo dell’associazione, è riuscito a portare a Bolzano un portiere di sicuro talento: Federico Tesini.
Nato a Cremona il 19.11.1992, 182 cm per 76 kg, Tesini è cresciuto nelle giovanili del Milano Vipers ed è approdato all’A2 in pianta stabile la scorsa stagione con la casacca del Milano Rossoblu dove ha affiancato Paolo Della Bella e Mattia Maj. In U20 Tesini invece ha tenuto su i mastini di Varese e si è guadagnato la convocazione nel Blue Team U18. Federico Tesini ha già esperienza nell’hockey senior avendo disputato il campionato CU26 con il Como. A Bolzano ritroverà Egon Schenk che a suo tempo l’aveva scoperto per la Nazionale U16. Iscritto all’Università di Trento, Tesini è destinato in primo luogo a rafforzare il reparto difensivo della categoria U20 dei White Weasels ma rientra in un piano di sviluppo molto più ampio il cui pezzo forte è ovviamente il campionato di A2.

Parla veneto invece l’altra pedina. E si tratta della conferma di un giocatore che ha già vestito la casacca dei White Weasels la scorsa stagione facendosi notare per impegno, disciplina tattica e forza fisica. Devastante nel campionato U20, almeno finché la sua spalla ideale non è uscita di scena per infortunio, Ettore Tartaglione di Cortina d’Ampezzo ha dato il suo importante contributo anche in A2. Tartaglione, nato a Sassuolo il 19.07.1991, 183 cm per 88 kg, fa della sua forza d’urto e del suo potente tiro le sue armi migliori. In 21 apparizioni in A2 è riuscito a totalizzare 5 punti.

Per i due giovani i White Weasels costituiscono un’importante palestra e un palco per segnalarsi. Soprattutto se il progetto, rivisto, di cooperazione farmteam, di cui avremmo occasione per riferire tra breve, andrà a regime.

La rosa attuale dell’EV Bozen 84
Portieri: Federico Tesini
Difensori: Stanislav Jasecko (Svk)
Attaccanti: Tuomo Harjula (Fin), Franz Josef Plankl, Christian Pircher, Martin Pircher, Roland Battisti, Ettore Tartaglione
Allenatori: Egon Schenk e Max Fedrizzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!