Chris Blight nuova ala destra del Ritten Sport

Chris Blight nuova ala destra del Ritten Sport

A tre giorni di distanza dalla partenza di Luca Ansoldi in direzione Milano, il Ritten Sport trova il suo sostituto con Chris Blight.

Canadese con passaporto britannico, il ventottene vanta nel suo curriculum esperienze in ECHL e AHL: la sua carriera professionistica iniziò nel 2005/06 con i Toledo Storm, con i quali, in due stagioni, collezionò 136 presenze e 115 punti (55 punti e 60 assist). Dopo un’apparizione nei playoff di AHL con i Worcester Sharks, nella stagione 2007/08 tornò in ECHL con i Reading Royals, con i quali, tra regular season e play off, mise a segno 47 punti (25 goal e 22 assist) in 53 partite. Conclusi gli impegni nella East Cost Hockey League, ritornò in AHL, dividendosi tra Manitoba Moose (11 gettoni e 2 assist), Wilkes Barre Scranton Penguins (una presenza) e Albany River Rats (20 gare e 5 assist).

Nella stagione 2008/09 l’ala destra tentò l’avventura europea, dapprima con i danesi del Rungsted/Nordjaelland, con i quali inanellò 39 presenze e 30 punti (12 goal e 18 assist), in seguito passò ai tedeschi del Ravensburg Towerstars (Bundesliga): nella stagione regolare collezionò 12 punti, frutto di 8 goal e 4 assist in 9 match e 10 punti (3 goal e 7 assist) in 11 gare nei playoff. Confermato anche nella stagione successiva, a causa di un infortunio la sua avventura durò solo 7 partite, nel corso delle quali mise a segno 4 punti (2 goal e 2 assist).

Tornato oltreoceano, nell’ultima stagione con i colori dei Reading Royals, mise a segno 46 presenze e 59 punti (25 goal e 34 assist) in regular season e 8 presenze e 4 punti (2 goal e 2 assist) nei playoff. Passato in AHL, ha portato a termine la sua stagione vestendo le maglie dei Bridgeport Sound Tigers, 13 presenze e 4 punti (1 goal e 3 assist), Worcester Sharks (1 match e 2 assist), Hershey Bears (5 partite e 1 assist) e Portland Pirates (una partita).

Blight troverà in squadra vecchie conoscenze come Faulkner e May.

Nei prossimi giorni il Ritten Sport comunicherà il nome del nuovo goalie titolare; al momento il Presidente Rottensteiner e l’allenatore Greg Holst stanno vagliando diverse opzioni.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

[table=162,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!