Mike Schutte: «Strabiliato dalle Dolomiti»

Mike Schutte: «Strabiliato dalle Dolomiti»

(com. stampa HC Alleghe, Matteo Reolon) – Dopo l’intervista a Markku Tähtinen oggi conosciamo il primo nuovo acquisto di questa stagione, il difensore canadese Mike Schutte che alleghehockey.it ha intervistato con Skype.

Appuntamento alle 4, con una precisione svizzera Schutte appare online:

“Ciao Matteo! Stavo cambiando i pannolini a mia figlia”.

Che bravo papà penso, Mike infatti arriverà ai primi di agosto con la moglie e la figlia piccola, primo tra gli stranieri. Guarda che poiché sei pratico di bambini mi aiuterai a pubblicizzare l’hockey nelle scuole come hanno fatto i tuoi colleghi l’anno scorso!

“Certo che lo farò, io amo i bambini, sono così simpatici!”.

Sei in vacanza?

“Più o meno, sono a casa mia a Burlington in Ontario mi sto allenando e lavorando per una scuola hockey per i bambini e poi sto cercando di giocare ad hockey il più possibile!”

E sei bravo?

“Ho un handicap di 10, abbastanza dai, non sono male!”

Anche sul ghiaccio sembra, da quello che dicono a Vipiteno, ho sentito che hai lasciato un bel ricordo là!

“Grazie, l’anno scorso ho imparato ad amare l’Europa e non vedo l’ora di tornare, incontrare la mia nuova squadra e di conoscere Alleghe. Adam Dennis mi ha già parlato molto bene dei compagni e della zona, io vivrò ad Agordo per stare più vicino all’ospedale, a settembre diventerò papà per la seconda volta!”.

Complimenti Mike! Alleghe è più piccolo di Vipiteno ma è un bellissimo paese come tutta la nostra valle, anzi vedrai che qui i panorami qui sono ancora più belli!

“Wow, io sono strabiliato dalla bellezza delle Dolomiti, pensa che l’anno scorso quando andavamo in trasferta in pulmino cercavo di non dormire per gustarmi ogni angolo di quei posti! In agosto oltre a pattinare ed allenarmi so che potrò prepararmi al secondo figlio in un ambiente bello ed accogliente!”

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Mi aspetto di vincere più partite possibile in regular season per raggiungere una buona posizione nei playoffs, e poi tutto può succedere! Ogni anno comincio la stagione con il desiderio di lottare per il titolo, e l’hanno scorso ce l’abbiamo fatta! Quando vinci è bellissimo non solo per tutti quelli che giocano ma anche coloro che stanno intorno alla squadra e soprattutto per i tifosi!”

Noi purtroppo non abbiamo ancora vinto…

”Beh, c’è sempre una prima volta! Io so che il Presidente sta costruendo una squadra forte e finora gli altri acquisti mi hanno convinto pienamente”.

Qual’è la cosa più strana che hai visto in Italia l’anno scorso?

Ridendo: “Sicuramente quelle toilette che hanno un buco nel pavimento!”

Ah le turche! Non piacciono a nessuno. E nell’hockey?

“La cosa più strana è stato ripetere la partita contro l’Egna!”

E il tuo piatto italiano preferito?

“Ho assaggiato tanti tipi di pasta buonissimi ma il mio preferito rimane sempre la pizza anche in Canada. Le migliori però le ho mangiate da voi l’anno scorso”.

E la tua squadra del cuore e giocatore preferito?

“Essendo di Toronto, i Maple Leafs, e il mio mito è Wendel Clark”.

Grazie Mike, sei stato molto gentile e disponibile, allora buone vacanze!

“Grazie a te e a prestissimo!”

Ultime notizie
error: Content is protected !!