Con David Urquhart la Valpe chiude… forse

Con David Urquhart la Valpe chiude… forse

(com. stampa HC Valpellice) – Con l’acquisto del difensore canadese, ma con doppio passaporto, David Urquhart si completa, per il momento, il grande roster allestito da Mike Ellis e dalla Società per la Stagione 2011/2012.

Nato a Thorold in Ontario, ventisei anni, è un difensore di stecca sinistra alto 183 cm per 86 kg che, grazie alle origini italiane, può definirsi un “italo” a tutti gli effetti.
Viene definito dai suoi allenatori come molto veloce, con buone mani e grande solidità in pista sia dal lato fisico che mentale; ciò lo rende un atleta assai professionale, disciplinato ma anche un leader carismatico ed un ottimo interprete sia della fase difensiva sia di quella offensiva.

Dopo i quattro anni alla McGill University, terminati da capitano e con tre selezioni come All Star, un premio Richard Pound e due volte candidato al Randy Gregg Trophy, dalla stagione 2008/2009 diventa professionista alternando campionati in AHL, con 136 partite e 23 punti con Hartford Wolf Pack e Hamilton Bulldogs (un segno del destino!), ed in ECHL, dove mette a segno 30 punti in 59 partite con Charlotte Checkers e Wheeling Nailers.

Prima volta in Europa, nelle sue esperienze oltreoceano ha già conosciuto molti protagonisti del Campionato Italiano avendo giocato con i portieri Matt Zaba e Frank Doyle, oltre a Busto, Guerin e Zappala.

La linea difensiva dei Bulldogs si arricchisce quindi di un giocatore completo che ben si integra con la potenza fisica di Awe e Martinelli e la dinamicità di Trevor Johnson e Runer.

Con l’acquisto di Urquhart, l’H.C. Valpellice Banca di Cherasco completa, per il momento, il proprio roster che è attualmente in linea con i dettami del vigente “Gentlemen Agreement”, come sottoscritto da tutte le Società iscritte alla LIHG lo scorso anno.

Un benvenuto a David Urquhart ed un buon lavoro a coach Ellis per plasmare una grande Valpe per l’imminente stagione!

Stats su Eliteprospects Eurohockey

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!