LNA in pillole: Jeff Tambellini due anni a Zurigo

LNA in pillole: Jeff Tambellini due anni a Zurigo

Import Draft CHL

Sono cinque gli svizzeri selezionati al primo round dell’Import Draft 2011 della CHL: Sven Andrighetto (GCK Lions, 11esima scelta), Tim Bozon (HC Lugano Junior, 27esima scelta), Tanner Richards (Lakers, 28esima scelta), Alessio Bertaggia (Lugano, 33esima scelta) ed Eric Arnold (GCK Lions, 42esima scelta).

NHL Premiere Challenge

Il 3 ottobre lo Zugo ospiterà alla Bossard Arena i New York Rangers per una amichevole durante la “touneè” europea della forte franchigia statunitense.

Langnau: l’Ilfisshale verrà ristrutturato

La popolazione di Langnau ha votato a favore dell’opera di ristrutturazione della pista dei Tigers, i lavori inizieranno a marzo 2012.


Mercato

Bienne:
– Il difensore statunitense Tom Preissing ha firmato un contratto di due anni con i Seelanders garantendo alla società l’esperienza maturata in 368 gare di NHL con 34 reti e 113 assist.

Kloten:
Roman Wick torna tra le file dei Flyers con un contratto di 3 stagioni.

Lakers:
– un anno di contratto per Mark Hartigan, il centro canadese ha nel suo bagaglio 107 partite in NHL (19 reti e 12 assist) e 163 incontri in KHL (48 reti e 45 assist);
– rinnovato per un anno il contratto di Brandon Rein (8 reti e 18 assist nella scorsa stagione).

Lions:
Jeff Tambellini firma un contratto di due anni con la squadra di Zurigo, la forte ala sinistra Canadese può vantare 248 partite in NHL (LA Kings, NY Islanders e Vancouver Canucks) con 27 reti e 36 assist e 471 partite disputate nelle minors americane (274 reti e 299 assist).

Lugano
Pasquale Terrazzano lascia il club per accasarsi a Milano, troverà lì Paolo Della Bella un altro portiere ticinese ex-Lugano.

Tigers
Charlie Cook lascia il Langnau per accasarsi con gli Hamburg Freezers.

Ultime notizie
error: Content is protected !!