Cortina: è la volta del terzino Mark Isherwood

Cortina: è la volta del terzino Mark Isherwood

(Comun. stampa SG Cortina) – La Sportivi Ghiaccio Cortina l’ha reso noto questa mattina: da settembre, a pattinare sul ghiaccio dell’Olimpico, ci sarà anche il giovanissimo Mark Isherwood, canadese di appena ventidue anni (classe 1989), un terzino di un metro e ottanta per ottanta chili di peso.

«La nostra è una scommessa»

hanno commentato i dirigenti della società ampezzana,

«e abbiamo buoni motivi per credere che sarà una scommessa di successo: Isherwood è giovane, ha ottime capacità tecniche, un tiro forte, ed è uno dei classici terzini offensivi, che non si limitano a fare assist ma realizzano anche molti goal. D’altra parte, le statistiche lo dimostrano: la sua specialità è il power play, e riesce a tirare al volo impensierendo i portieri avversari».

Dopo cinque anni in WHL, con i Medicine Hat Tigers, Isherwood ha esordito in ECHL con gli Alaska Aces e si è subito contraddistinto come uno dei giocatori più forti della lega: è stato il miglior terzino rookie (cioè esordiente), il difensore che ha totalizzato più goal (15) e, nella classifica dei top scorer, si è piazzato ottavo (15 goal + 20 assist). Insomma, le premesse ci sono tutte affinché Isherwood diventi un punto fermo della difesa ampezzana.

«Stiamo allestendo la prima squadra in collaborazione con il nostro tecnico Stefan Mair», ha quindi commentato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser. «Dopo la riconferma di Johansson e l’arrivo dei due attaccanti Curtis Fraser e Ryan Dingle, Isherwood è il quarto straniero che abbiamo deciso di ingaggiare per la prossima stagione. Continueremo a lavorare anche nelle prossime settimane; ovviamente la nostra attenzione, in questo momento, è prevalentemente rivolta alla ricerca del portiere, che sappiamo essere uno dei ruoli più importanti e delicati quando si allestiscono le squadre».

[table=159,6]

Stats su EliteprospectsEurohockey – ECHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!