Lugano: Hennessy, Bertaggia e Bozon lasciano la squadra

Lugano: Hennessy, Bertaggia e Bozon lasciano la squadra

Come comunicato alla stampa in data 08.07.2011, Alessio Bertaggia e Timothy Bozon hanno accettato la sfida nordamericana:
L’Hockey Club Lugano comunica che i giovani attaccanti Alessio Bertaggia (classe 1993) e Timothy Bozon (classe 1994), draftati a fine giugno nell’Import Draft delle leghe juniori nordamericane, hanno deciso di accettare la sfida dell’hockey oltre Atlantico.
Alessio raggiungerà il prossimo 22 agosto i Brandon Wheat Kings (Western Hockey League) e parteciperà dal 29 agosto al loro campo d’allenamento.
Timothy partirà per il Nordamerica il 18 agosto e prenderà parte dal 25 agosto al Camp dei Kamloops Blazers (pure WHL).
L’HCL, che ha lasciato libertà di scelta ai due ragazzi, si rallegra per questa opportunità che conferma l’ottimo lavoro svolto a livello di Sezione Giovanile.
Il Club bianconero augura ad Alessio e Timothy un percorso di crescita non soltanto sul piano tecnico e sportivo ma pure sul piano umano come arricchente esperienza di vita.”

Anche l’attaccante Josh Hennessy lascia Lugano. In un hanno di permanenza ha disputato 37 partite segnando 9 reti e fornendo 10 assist. Il 26enne americano ha firmato con i Boston Bruins freschi vincitori della Stanley Cup

Inizia la preparazione in vista del campionato, il 30 luglio allenamento a “porte aperte”, come da comunicato stampa del 12.07.2011:
Anche quest’anno l’Hockey Club Lugano apre le porte della Resega al pubblico per il primo allenamento ufficiale della squadra bianconera.
Sabato 30 luglio 2011 agli ordini del nuovo head coach Barry Smith i giocatori dopo un breve saluto scenderanno in pista a partire dalle ore 10.30.
Un’opportunità da non perdere per conoscere i volti nuovi ed essere presente alle prime pattinate estive dell’HCL 2011/2012.
Al termine dell’allenamento i tifosi avranno la possibilità di scendere sul ghiaccio, scattare fotografie e firmare autografi con i propri beniamini.”

Foto: www.hclugano.ch

Ultime notizie
error: Content is protected !!