Jon Awe, colosso per la difesa della Valpe

Jon Awe, colosso per la difesa della Valpe

(Comun. stampa HC Valpellice) – Jon Awe,  194 centimetri per 110 kg è il nuovo pilastro della difesa biancorossa! Americano di Memphis, Tennessee, 31 anni, Awe è il difensore di esperienza, fisico e carisma della nuova Valpe di Mike Ellis!

Dopo l’Università alla Northeastern trascorre tre stagioni a cavallo tra l’ECHL (Gwinnette Gladiators con Colton Fretter e per un anno Craig Kowalski) e l’AHL  (Portland, Providence, Chicago e soprattutto Houston Aeros con Danny Irmen) dove, grazie alla devastante potenza del suo slap shot e l’ottimo appoggio alla costruzione del gioco offensivo, malgrado la stazza, mette a segno ben 150 punti in 231 partite.

In ECHL è nominato prima nell’All Rookie Team e vincitore della gara tra i tiratori più potenti della Lega poi, l’anno seguente, Difensore dell’Anno con il record di goal per un difensore e titolare all’All Star Team.

Dal 2008 e per 3 stagioni emigra in Asia, primo giocatore americano del club, e vince tutto con i coreani dell’Anyang Halla compreso nuovamente il titolo di miglior realizzatore tra i difensori. Per il fisico possente Jon è detto “The Big Cat” mentre per la sua grande passione per il sushi di tonno è detto anche “The Big Tuna”,  ma la grande fisicità è accompagnata da chiusure difensive senza falli come dimostrano le basse statistiche sulle penalità.

Coach Ellis garantisce per lui specie per la sua “presenza” in pista che è vista come essenziale sia in fase difensiva sia offensiva specie nella gestione del powerplay quando riesce a scatenare il suo micidiale tiro dalla blu; un’alternativa importante a Mr Missile Trevor Johnson negli schemi dello special team.

Awe si aggiunge all’altro gigante, Ryan Martinelli; ora aspettiamoci che Coach Ellis tiri fuori dal cilindro l’ennesimo acquisto a sensazione di questa incredibile campagna acquisti della nuova Valpe Banca di Cherasco: sarà ancora un difensore e sarà sicuramente “grande”!

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!