Andrej Hocevar sceglie la Francia

Andrej Hocevar sceglie la Francia

L’unica cosa praticamente sicura era che il portierone sloveno del Pontebba, Andrej Hocevar, non avrebbe confermato il contratto con i Friulani, i quali l’anno prossimo dovranno giocare un campionato in austerity.
Il goalie con 13 mondiali tra senior e junior è stato corteggiato tutta l’estate da Cortina fino in Finlandia e Germania. Alla fine a vincere l’asta sono stati i Duchi di Angers, formazione di League Magnus francese che ha recentemente ingaggiato Nick Romano (ex Pontebba, Merano, Asiago e Torino).
L’ingaggio di Hocevar è stato annunciato dal presidente in persona, Michaël Juret, sul sito ufficiale dei Ducs. La scelta di un nuovo portiere è stata necessaria per rimpiazzare Peter Aubry (34 anni) che non ha potuto rifiutare un triennale come assistente allenatore in NCAA al Mercyhurst College (la scuola che l’ha formato). Gli obiettivi dell’Angers sono di migliorare le semifinali dell’anno scorso, con il budget che aumenterà, sempre per voce diretta del Presidente, del 15%.

Hocevar con i friulani ha giocato due stagioni, sicuramente meglio nella prima dal momento che l’anno scorso ha dovuto fronteggiare un infortunio che non ha fatto rendere al meglio il 26enne di Lubiana.

Stats su EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!