Peter Klouda, un centro di spessore per il Milano

Peter Klouda, un centro di spessore per il Milano

(Comun. stampa Hockey Milano Rossoblu) – Il primo acquisto sul fronte giocatori stranieri è il 33enne attaccante slovacco proveniente dalla Slovak Extraliga dove ha giocato 14 campionati da protagonista risultando il Top Scorer nella stagione 2009-2010.

Archiviate le importanti conferme di ben undici elementi e registrato l’arrivo del giovane portiere Pasquale Terrazzano, è arrivato il momento del primo acquisto per quel che riguarda i giocatori stranieri a disposizione di Massimo Da Rin per la prossima stagione sportiva. L’Hockey Milano Rossoblu comunica, infatti, di essersi assicurato le prestazione sportive di Peter Klouda.

Nato a Poprad il primo giugno 1978, il nuovo attaccante rossoblu è un centro puro in grado di dare il proprio contributo in fase offensiva sia da un punto di vista tecnico come dimostrano i numeri maturati in carriera che da un punto di vista fisico (193 cm x 92 kg).

Peter Klouda proviene dalla Slovak Extraliga, la massima lega slovacca, dove ha disputato in carriera ben 14 stagioni sportive vissute da grande protagonista mettendo a segno 504 punti totali (152 gol e 352 assist) in 696 partite disputate con 702 minuti di penalità ottenuti con le maglie di HK SKP Poprad, HKM Zvolen e MsHK Zilina.

Top Scorer dell’intera Slovak Extraliga con 58 punti (17 gol e 41 assist) in 51 partite nella stagione 2009-2010 e primo nella classifica Top Assists per ben due volte, sempre nella stagione 2009-2010 (40) e nella stagione 2007-2008 (50), il neo acquisto milanese ha disputato l’ultima annata nell’HK SKP Poprad risultando il quarto marcatore della formazione che giocherà il prossimo anno nella Kontinental Hockey League con 41 punti in 64 presenze.

Stats
EliteprospectsEurohockey

Roster attuale del Milano:
Portieri: Pasquale Terrazzano (I/Svi), Paolo Della Bella (I/Svi), Mattia Mai
Difensori: Alessandro Re, Francesco Borghi, Peter Stimpfl
Attaccanti: Peter Klouda (Svk), Tommaso Migliore, Edoardo Caletti, Michael Mazzacane, Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer
Allenatore: Massimo Da Rin

Ultime notizie
error: Content is protected !!