Dopo Sirianni arriva Torre Pellice anche Desmet!

Dopo Sirianni arriva Torre Pellice anche Desmet!

Da alcuni giorni la notizia rumoreggiava lungo i 60 km di sponde del torrente Pellice, ora è una certezza, Desmet Taggart è il nuovo grande acquisto della Valpe.

Il centro canadese, nato a Strathmore (Alberta) il 29 maggio 1982, ritroverà in maglia biancorossa il compagno Robert Sirianni che da poco è giunto in valle da Brunico.

La carriera di Desmet si apre nelle minors americane nel 2000 (WHL, NCAA e ECHL) dove l’attaccante totalizza 171 punti per poi trasferirsi in Europa nel 2008 nei Tilburg Trappers. Nell’anno di permanenza nella squadra olandese realizza 136 punti (53 reti e 83 assist), “vincendo” il premio per il miglior assist-man della regular season e la classifica di top scorer (regular season + playoff).

Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Valpusteria dimostrandosi uno degli attaccanti più prolifici del campionato italiano, la grande intesa con Sirianni ha portato nelle “casse” pusteresi 329 punti (124 gol e 205 assist) e la Coppa Italia conquistata il 20 gennaio 2010 (primo trofeo nella bacheca dei Lupi).

La Valpe è ora in grado di schierare un attacco “italo-canadese” che sulla carta è per ora il più forte del campionato: Bembridge, Desmet, Hubby, Sirianni e Nikiforuk… senza dimenticare gli italiani che nulla hanno da invidiare ai nomi sopra citati: Canale, Frigo, Pozzi, Silva e Stricker.

Attendiamo ora notizie sulla riconferma dei “giovani” e di capitan Iannone e i primi colpi del mercato “difensivo” della squadra piemontese, che dopo due anni di “gavetta” sembra ora pronta per il grande salto…

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!