Rob Niedermayer infiammerà la Resega

Rob Niedermayer infiammerà la Resega

La squadra ticinese verrà presentata ai tifosi il 20 agosto, seguirà la tradizionale maccheronata alla Reseghina, come reso noto del comunicato stampa del 28.06.2011:
“Per l’occasione i bianconeri affronteranno alle 17.30 alla Resega la compagine germanica dei Bietigheim Steelers. A causa della rinuncia del Kosice a tenere il previsto campo d’allenamento in Ticino, è dunque venuta a cadere la gara amichevole prevista nella stessa data a Biasca.”

Nella stessa occasione, l’HCL comunica delle variazioni sul programma delle gare pre-season:
“Avversario del debutto per gli uomini di Barry Smith sul ghiaccio di casa (19.45) non sarà la formazione bielorussia della Yunost Minsk, bensì i kazaki del Saryarka Karaganda, squadra che ha chiuso al terzo rango nel campionato kazako ed ha partecipato all’ultima edizione della Continental Cup.
Di seguito il programma completo:
– sabato 6 agosto, pista della Resega (19.45): Lugano-Saryarka Karagonda (Kazakistan)
– domenica 7 agosto, pista della Resega (17.00): Lugano-Traktor Chelyabinsk (KHL)
– 9-13 agosto, campo d’allenamento nel Canton Giura con partecipazione al Torneo della Vallée de Joux, avversari da definire
– mercoledì 17 agosto, pista della Resega (19.45): Lugano-Severstal Cherepovez (KHL)
– sabato 20 agosto, pista della Resega (17.30): Lugano-Bietigheim Steelers (Germania) a seguire maccheronata e presentazione della squadra ai tifosi
– giovedì 25 agosto, a Seewen (20.00): Lugano-ZSC Lions
– sabato 27 agosto, a Berna (18.00): Lugano-Berna
– martedì 30 agosto a Langenthal (20.00): Lugano-Langenthal
– sabato 3 settembre, pista della Resega (17.30): Lugano-Karlovy Vari (Cechia)”

Dopo solo due giorni arriva la prima soddisfazione per la società, i giovani Alessio Bertaggia e Timothy Bozon draftati nella WHL:
“L’Hockey Club Lugano ha il piacere di informare che i giovani attaccanti Alessio Bertaggia (classe 1993) e Timothy Bozon (classe 1994) sono stati selezionati nell’ambito dell’Import Draft delle leghe juniori nordamericane.
Alessio, figlio di Sandro Bertaggia e già impiegato la scorsa stagione come giocatore della prima squadra, è stato draftato dai Brandon Wheat Kings (Western Hockey League) mentre Timothy, primogenito di Philippe e punto di forza degli Juniores Elite dell’HCL, è stato opzionato dai Kamloops Blazers (pure WHL).
Il draft non garantisce automaticamente che il giocatore riceva un contratto in Nordamerica per la stagione successiva.
La società bianconera ha comunque deciso di lasciare ad Alessio e Timothy la facoltà di scegliere liberamente se accettare o meno una potenziale offerta.”

Sabato 2 luglio giunge la notizia del primo grande colpo di mercato ticinese: Rob Niedermayer!

“L’Hockey Club Lugano saluta l’ingaggio di uno dei giocatori canadesi più noti della National Hockey League, un uomo capace di disputare in carriera 1269 partite in NHL (1153 di RS, 116 di PO, con un bottino complessivo di 527 punti).
Il Club bianconero si è infatti accaparrato le prestazioni di Rob Niedermayer, centro “left” (188 cm. x 93 kg.), nato il 28.12.1974 a Edmonton nell’Alberta ma cresciuto a Cranbrook nella British Columbia, sposato e padre di due figli.
L’accordo tra l’HCL e Rob Niedermayer, fratello di Scott Niedermayer e tra l’altro cugino di Jason Strudwick, è valido per una stagione.
Rob Niedermayer risponde perfettamente al profilo di centro difensivo che costituiva l’obiettivo di mercato del Club. Egli è infatti in grado di fornire quell’esempio di costante lavoro difensivo, in special modo davanti alle due porte, che spesso è venuto a mancare in una squadra più dotata di talento offensivo. Niedermayer è inoltre noto in Nordamerica per le sue doti di leadership.
I numeri della carriera del 36enne Rob Niedermayer sono impressionanti.
Diciotto stagioni in NHL con le casacche dei Florida Panthers (1993-2001), dei Calgary Flames (2001-2003), degli Anaheim Mighty Ducks (2003-2009 con la conquista di una Stanley Cup nel 2007 come assistente capitano), dei New Jersey Devils (2009-2010) e la scorsa stagione (78 partite giocate) dei Buffalo Sabres . Con la prestigiosa maglia con la foglia d’acero ha inoltre vinto nel 2004 i Campionati del Mondo.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!