Lauri Kinos, ex di Milano e Asiago, va in Francia

Lauri Kinos, ex di Milano e Asiago, va in Francia

Si riavvicina sempre più all’Italia (geograficamente parlando) l’ex difensore di Milano e Asiago: il finlandese Lauri Kinos. Portato in Serie A direttamente dalla massima lega finlandese per volere dei Vipers di Di Canossa a stagione 2004/05 in corso, Kinos vinse subito lo scudetto in rossoblu l’anno delle stelle Nhl. L’anno dopo, dopo aver ritentato in SM-liiga, il finnico si trasferì ad Asiago ma gli stellati non raggiunsero la semifinale.
Per il 31enne di Jyväskylä fu inevitabile il rientro a casa ma per giocare in seconda lega, prima con il Jukurit e poi con lo Sport, vincendo due volte il titolo. L’anno scorso Kinos ha giocato senza fortuna con i Dundee Stars (EIHL) e questa volta il suo futuro è in Francia per dare manforte al Morzine-Avoriaz allenato dai connazionali Santeri Immonen e Toni Koivunen. Il Morzine l’anno scorso ha terminato la stagione ai quarti di finale.
Kinos, draftato nel 200 dai Blues, è descritto dal sito della sua nuova squadra come un difensore difensivista molto fisico e aggressivo.

Stats su Eliteprospects  – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!