Terrazzano: un altro italo-svizzero per la porta del Milano

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive di Pasquale Terrazzano, giovane portiere italo-svizzero reduce dall’esperienza nel massimo campionato elvetico con la maglia dall’H.C. Lugano. L’acquisto dell’estremo difensore nato il 28 maggio 1989 proprio nella località ticinese è un valore aggiunto nel roster a disposizione di Massimo Da Rin che, dopo le conferme di Paolo Della Bella e Mattia Mai, potrà contare su tre elementi di valore da alternare a difesa della gabbia rossoblu.

Pasquale Terrazzano entra a far parte del progetto tecnico della società milanese in vista della prossima stagione sportiva con la certezza di possedere le caratteristiche fisiche (183 cm x 80 kg) e le qualità tecniche per confermare sul ghiaccio quanto di buono mostrato a livello giovanile. Il neoacquisto dell’Hockey Milano Rossoblu, infatti, è uno degli elementi più interessanti prodotti negli ultimi anni dal movimento elvetico e, dopo aver completato la giusta trafila nel Settore Giovanile e nella Prima Squadra dell’H.C. Lugano, è pronto per vivere una stagione da protagonista e dimostrare tra i pali di essere un portiere affidabile e costante.

La carriera agonistica di Pasquale inizia nella stagione 2006-07 con la formazione U20 dell’H.C. Lugano impreziosita da 24 presenze a referto. Nel campionato successivo, e a soli 17 anni, arriva la prima esperienza lontano da casa nella United States Hockey League (USHL) con la divisa dei Ohio Blue Jackets disputando 36 partite da protagonista.

Nella stagione 2008-09 il ritorno in Svizzera e la piena fiducia della società ticinese che decide di inserire in pianta stabile il giovane portiere nel roster giallonero affidandogli il delicato ruolo di ‘back-up‘ di David Aebischer. Alle spalle del portiere titolare con oltre 200 presenze in NHL, Pasquale trascorre tre stagioni consecutive proseguendo il proprio processo di crescita grazie ai preziosi consigli ed insegnamenti del collega più esperto e registrando 9 presenze in LNA, massimo campionato elvetico, sempre con la maglia dell’H.C. Lugano.

Stats
EliteprospectsEurohockey