Cortina: resta sotto le Tofane Jonas Johansson, insieme a Curtis Fraser

Cortina: resta sotto le Tofane Jonas Johansson, insieme a Curtis Fraser

(Com. stampa SG Cortina) – L’Hafro Cortina inizia la sua campagna acquisti con due colpi da maestro: la riconferma di Jonas Johansson, il forte attaccante svedese che durante tutta la scorsa stagione si era contraddistinto in offensività (23 gol + 24 assist, per un totale di 47 punti), e la firma con Curtis Fraser, possente canadese di un metro e novanta per oltre novanta chili di peso.
Si riparte dall’attacco, quindi.

«Siamo davvero soddisfatti di aver rinnovato il contratto con uno dei migliori giocatori della scorsa stagione», ha commentato questa mattina i primi movimenti dell’hockey-mercato il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser. «Johansson era uno degli atleti che volevamo riconfermare: dopo le trattative abbiamo raggiunto un accordo che porterà nuovamente il ventisettenne svedese a vestire la maglia dell’Hafro Cortina».

E a sostenere Johansson da settembre arriverà un altro attaccante, Curtis Fraser, un canadese di Surrey che ha passato le ultime quattro stagioni fra ECHL (East Coast Hockey League) e AHL (American Hockey League), l’ultima delle quali con i Lake Erie Monsters, collezionando promettenti statistiche. Atleta molto fisico e possente, anche lui sarà da subito a disposizione di coach Stefan Mair che in questi giorni si sta dando da fare, insieme ai dirigenti della società, per allestire una squadra competitiva fin dalle prime battute del campionato.

«Sono settimane particolari, quello che stiamo vivendo», ha commentato ancora il presidente Moser, «perché allestire la squadra è un momento molto delicato. Direi comunque che siamo partiti con il piede giusto, e sono sicuro che anche i tifosi saranno felici, da settembre, di rivedere sul ghiaccio Johansson. Ovviamente abbiamo trattative in corso anche con altri atleti, e non appena avremo la certezza del loro arrivo lo faremo sapere con sollecitudine».

Le statistiche su Eliteprospects
Jonas Johansson – Curtis Fraser

[table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!