Louskins, il lettone ex Milano, verso la Gran Bretagna

Louskins, il lettone ex Milano, verso la Gran Bretagna

Giunse assieme al connazionale Vladislav Vodolazskis in un Milano che, dopo il crollo l’estate prima in serie A2, cercava di levarsi dalla lotta per le ultime posizioni con ancora il ricordo dei fasti del periodo del pentascudetto. Sergejs Louskins non ha lasciato però un bel ricordo all’Agorà, figlio di una stagione in generale malinconica, e il suo Milano dopo un inizio di stagione buono sprofondò in fondo con un record negativo di sconfitte storico, riscattandosi un po’ nel finale con la bella serie dei quarti contro il Vipiteno.
Per il terzino 27enne sta però arrivando l’ora del riscatto: Louskins ha appena firmato un contratto che lo legherà ai Bracknell Bees, formazione della EPIHL, una delle due massime leghe britanniche. I Bees da due anni non raggiungono i play-off e con lui sperano di inverire la tendenza.

L’allenatore di Bracknell, Gareth Cox, è stato affiancato da Lukas Smital, ceco prelavato da Guildford per il doppio ruolo di giocatore-allenatore.

«Smital ed io – le parole di coach Cox sul sito ufficiale – abbiamo lavorato tanto per cercare e infine trovare il giusto difensore straniero per la prossima stagione. Ci siamo presi tutto il tempo per considerare e valutare tutte le numerose possibilità. Sergejs ci è stato caldamente consigliato con un eccellente curriculum nazionale e internazionale. Dopo l’ultima stagione, la nostra priorità è stata di cercare un difensore fisico “stay at home” e noi crediamo di avere trovato questo in Sergejs. Non vedo l’ora che arrivi settembre per dargli il benvenuto e credo che anche i tifosi avranno piacere nel vederlo pattugliare la linea blu».

Il colosso lettone l’anno scorso ha militato in prima divisione svedese (serie C) piazzandosi con il Lindlövens IF all’ottavo posto e realizzando una rete e 4 assist personali in 33 partite.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!