Alla guida del Pinerolo ci sarà Dino Grossi

Alla guida del Pinerolo ci sarà Dino Grossi

La pagina web dedicata alla “Squadra Senior” dell’Hockey Club Pinerolo riporta la scritta “PAGINA IN COSTRUZIONE”…

Non si conosce ancora il roster, nè quali saranno le squadre da affrontare in campionato, ma il club piemontese sarà allenato da Dino Grossi.

Nato a Toronto il 25 giugno 1970 e dopo un inizio “americano” (NCAA, CoHL e IHL) durate la quale fu draftato dai Chicago Blackhawks nel 1990, Grossi si trasferisce in Europa dividendo la sua carriera tra Italia e Francia. Vince due Ligue Magnus con  Brest (1996-1997) e Reims (1999-2000) e un Campionato Italiano con i Milano Vipers (2001-2002) (sebbene per la maggior parte della stagione gioca a Cortina, farm team in serie A2). Disputa inoltre due mondiali, quello di Danzica e quello di Eindhoven in cui è decisivo per la vittoria finale.

Giunto in Val Pellice nell’autunno 2006 quale primo grande acquisto del Presidente Ferrando, veste la “fascia” da capitano e guida la Valpe nell’anno del ritorno in A1. Dopo oltre 200 punti e 4 grandi stagioni per professionalità, impegno ed esempio, scende verso valle ed entra a far parte dello staff tecnico dell’HC Pinerolo occupandosi per la stagione 2010-2011 della Scuola Hockey.

Un piccolo passo verso la A2?
Sette mesi fà lo stesso Grossi dichiara al nostro Beppe Turina: “Molte voci vogliono un A2 a Pinerolo, io dico se c’è l’opportunità perche no?…  Andiamo con i piedi per terra e lavoriamo con calma, ma ribadisco con questa struttura che abbiamo perchè no? Io per primo spero di sì” (link)

Ultime notizie
error: Content is protected !!