Diametralmente opposti i destini di due ex giocatori del campionato italiano. L’ex alleghese Nathan Lutz, ad Alleghe nel 2009/10, resterà oltreoceano. Il canadese dopo la stagione con le Civette ha giocato con i Mississippi Riverkings in CHL, risultando il quinto difensore più prolifico della Lega con 48 punti (10 goal, 38 assist) in 59 partite.
L’anno prossimo Lutz tornerà in ECHL con i Chicago Express, neonata società di Hoffman Estates che ha scelto il difensore 33enne come primo ingaggio della sua storia.
«Ci aspettiamo che Nathan diventi un leader sia dentro sia fuori il ghiaccio. – ha detto l’allenatore Steve Martinson – E’ il difensore perfetto per costruirci intorno una squadra perché può giocare in ogni situazione»
«Avremmo voluto tenere Pasi con noi. – ha detto l’amministratore delegato del Dresda, Matthias Broda – S’è adattato alla nostra realtà sia sotto il profilo sportivo sia umano. Ma l’offerta dalla Bielorussia era troppo alta perché una squadra tedesca potesse competere e a malincuore abbiamo preso la decisione di non rilanciare l’offerta».
Stats su Eurohockey
Nathan Lutz – Pasi Häkkinen