Il Milano non si ferma, altro tris di conferme

Il Milano non si ferma, altro tris di conferme

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Continua a prender forma il roster a disposizione di Massimo Da Rin per la prossima stagione sportiva con le conferme di Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti e Peter Wunderer.

Considerati dalla società milanese un patrimonio tecnico da preservare e far crescere, i tre attaccanti italiani hanno dimostrato sul ghiaccio di essere un valore aggiunto della formazione rossoblu meritandosi di vestire nuovamente la maglia dell’Hockey Milano Rossoblu.

Inseriti alla perfezione nel progetto tattico impostato dall’allenatore meneghino, Daniel Peruzzo e Manuel Lo Presti sono diventati partita dopo partita il punto fermo della seconda linea offensiva facendosi apprezzare dall’intero ambiente per la determinazione mostrata lungo tutto il campionato, e in tutte le fasi del gioco, e per la pericolosità in zona gol.

Daniel (178 cm x 78 kg) ha concluso la sua prima stagione con la maglia numero 16 dell’Hockey Milano Rossoblu realizzando 38 punti (14 gol e 24 assist) in 42 partite e dimostrandosi tatticamente una pedina molto duttile con il 26enne attaccante preziosissimo ad alternarsi nel ruolo di ala e di centro per buona parte dell’annata.

In linea con quella del compagno di reparto anche la stagione di Manuel (180 cm x 80 kg) con il 24enne di Silandro in grado di dare il proprio contributo numerico con 34 punti (16 gol e 18 assist) in 41 presenze e in grado di tradurre al meglio i dettami tattici del ‘Ciue’ garantendo aggressività in fase difensiva, spirito di sacrificio e capacità di sorprendere la difesa avversaria con improvvise accelerazioni.

Terza stagione consecutiva con la maglia crociata, infine, per Peter Wunderer (172 cm x 84 kg) con il numero 92 rossoblu protagonista di un buon finale di campionato risultando il top scorer milanese nei Play Off in compagnia di Edoardo Caletti.

Il bottino del 21enne attaccante è stato di 23 punti (8 gol e 15 assist) in 42 partite in un’annata che verrà ricordata anche per la rete decisiva realizzata nei tempi supplementari di Gara 2 dei Quarti di Finale contro l’H.C. Appiano.

Roster attuale del Milano:
Portieri: Paolo Della Bella, Mattia Mai
Difensori: Alessandro Re, Francesco Borghi, Peter Stimpfl
Attaccanti: Tommaso Migliore, Edoardo Caletti, Michael Mazzacane, Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer
Allenatore: Massimo Da Rin

Ultime notizie
error: Content is protected !!