La EBEL fa spesa in Canada

Continuano a ritmo serrato gli arrivi di giocatori canadesi alle squadre di EBEL. Dopo gli arrivi a Jesenice dei due Donati, Hunter, Rabbit e Ward-Cardinal, l’arrivo di Hotham a Lubiana e l’approdo a Zagabria dell’oriundo Ouzas, oggi sono stati confermati altri rumors riguardanti giocatori della foglia d’acero.

Il goalie Josh Tordjman, due presenze in NHL con i Coyotes e alla prima avventura oltreoceano, giocherà la prossima stagione a Salisburgo, coi Red Bulls campioni in carica. A Salisburgo troverà svariati connazionali, freschi d’ingaggio: Jeremy Williams, dopo un decennio passato sull’ascensore minors/NHL e viceversa, arriva nella città del sale assieme alla giovane promessa Ryan Kavanagh, chiaramente canadese pure lui. In prova, sempre a Salisburgo, anche un altro canadese, il 24enne Chris Lawrence. Infine, il difensore 26enne Jamie Fraser è stato messo sotto contratto dall’Olimpija Lubiana.

Nuovo portiere anche per i Capitals di Vienna: arriva infatti Sebastian Stefaniszin, 24enne draftato da Anaheim nel 2007 ma mai chiamato oltreoceno.