Le conferme del Milano iniziano dalla difesa

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Il mercato dell’Hockey Milano Rossoblu in vista della stagione sportiva 2011-2012 prende il via con le conferme nel reparto difensivo che consentiranno al tecnico Massimo Da Rin di prosegue il progetto tecnico iniziato nella scorsa stagione culminato con il raggiungimento del terzo posto al termine del Campionato Italiano di Serie A2.

Per quel che riguarda i portieri, Paolo Della Bella e Mattia Mai saranno chiamati a schierarsi tra i pali della porta milanese per la quarta stagione consecutiva. Reduce da un buon campionato con 39 partite giocate da titolare e con 2 ‘shoot out’ ottenuti, match conclusi senza subire reti, Paolo Della Bella avrà un nuovo duplice compito molto importante. Il numero 35 rossoblu nato il 12 settembre 1977 in Svizzera (178 cm x 84 kg) entrerà, infatti, a far parte dello Staff Tecnico del Settore Giovanile dell’Hockey Milano Rossoblu trasmettendo ai più giovani le proprie conoscenze tecniche e, allo stesso tempo, sarà parte integrante del roster a disposizione di Massimo Da Rin.

Continuerà la propria carriera con la maglia del Milano anche Mattia Mai con il 21enne portiere (174 cm x 64 kg) cresciuto nel settore giovanile rossoblu e chiamato a ricoprire il ruolo di back-up con l’obiettivo di farsi trovare sempre pronto come nel caso delle 5 partite giocate nel corso dell’ultimo campionato.

Inizia a prendere forma anche la difesa dell’Hockey Milano Rossoblu con le conferme di Alessandro Re, Francesco Borghi e Peter Stimpfl. Nato a Milano il 20 luglio 1986 (186 cm x 88 kg) e protagonista indubbiamente della sua migliore stagione in carriera sia in termini numerici con 40 partite giocate e 12 punti realizzati (2 gol e 10 assist) sia per quel che riguarda la continuità di rendimento mostrata, Alessandro Re sarà per la quarta stagione consecutiva una delle colonne portanti del pacchetto difensivo rossoblu.

Alla prima esperienza all’ombra della Madonnina, Francesco Borghi e Peter Stimpfl hanno dimostrato di avere le qualità tecniche richieste dal progetto tecnico milanese e di possedere i margini di miglioramento per proseguire il proprio processo di crescita. Il 20enne difensore (180 cm x 83 kg) con il numero 89 sulle spalle è stato autore di un ottimo inizio campionato concludendo la stagione con 34 presenze e 6 punti (2 gol e 4 assist) a referto. Positive anche le prestazioni del 21enne giocatore altoatesino (180 cm x 88 kg) con 41 partite disputate e 8 punti (1 gol e 7 assist) realizzati.