Pillole di LNA: Ambrì sempre più in bilico

Pillole di LNA: Ambrì sempre più in bilico

Ancora ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale di Berna, Kevin Lotscher è in netto miglioramento, la riabilitazione durerà qualche mese.

A Lucerna si è tenuta nei giorni scossi l’Assemblea generale della Lega Nazionale. Molti i punti trattati: nuovi impianti per stare al passo coi tempi, modifica al regolamento riguardante gli stranieri con prima licenza svizzera (sarà necessario aver disputato almeno 10 partite a stagione per almeno 5 campionati giovanili), durante gli incontri il cronometro scorrerà all’indietro e non più in avanti, a gennaio 2012 il Davos prenderà parte alla Coppa dei Campioni a San Pietroburgo.

Filippo Lombardi (www.blick.ch)

Nessuna buona notizia arriva da Ambrì. Il presidente Lombardi, in una intervista rilasciata al Sonntags Blick dichiara: “”Non sono contento: la gente non si può aspettare che un angelo scenda dal cielo per risolvere i nostri problemi”, continua poi: “Il problema è grave. Non siamo morti, ma se non interveniamo ora, lo saremo presto”…la squadra leventinese rischia di doversi ritirare dalla LNA.

Nel commento stampa del 08.06.2011 il Lugano comunica che “Alain Vetterli ha assunto il ruolo di direttore amministrativo della società” e che “il segretario generale del Club Luca Righetti continuerà ad operare nell’HCL dedicandosi in modo più mirato alla funzione di responsabile della comunicazione e dei rapporti con i massmedia”.

Mercato

Davos:
Alan Tallarini decide di appendere i pattini al chiodo, in assenza di offerte dai club, il giovane difensore leventinese si avvierà verso un’altra attività lavorativa.

Lions:
– contratto quadriennale per John Gobbi (proveniente da Ginevra), il forte difensore ticinese può vantare 571 partite in LNA (134 punti realizzati) e 43 incontri in nazionale.

Lugano:
Colby Genoway lascia il club ticinese per accasarsi a Losanna per le prossime tre stagioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!