Aquile Pontebba per la sesta volta in A1

Aquile Pontebba per la sesta volta in A1

(com. stampa Aquile FVG) – Pontebba non perderà la sua squadra di hockey su ghiaccio. La conferma è giunta dal consiglio direttivo che ha deliberato a favore dell’iscrizione, per la sesta volta, della squadra in serie A1. Si mette così fine alla ridda di voci, non sempre positive, che si sono rincorse sull’opportunità di vedere nuovamente le Ice Hockey Aquile FVG ai nastri di partenza della stagione 2011/2012.

La smentita ai rumors, che davano la squadra pontebbana non in grado di iscriversi al massimo campionato e intenzionata a ripiegare sulla serie A2, fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi e simpatizzanti delle Aquile preoccupati di veder vanificati i sacrifici fin qui fatti.

Visto il momento momento di difficoltà contingente di tutto il settore sportivo ed economico, ovviamente, il team si troverà ad affrontare un campionato di assestamento con un budget ridotto rispetto al passato. L’obiettivo del Pontebba, dunque, è quello di costruire una squadra basata sui giovani. Anche per quest’anno, dunque, la volontà delle Ice Hockey Aquile FVG rimane quella di puntare sulla linea verde nel proseguimento del progetto iniziato subito dopo le Universiadi di Tarvisio2003 e che ha portato alla nascita della formazione friulana capace di vincere, nel 2008 a Torino, la Coppa Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!