Valpellice: il primo volto nuovo è Garrett Bembridge

Valpellice: il primo volto nuovo è Garrett Bembridge

(Com. stampa HC Valpellice Bulldogs) – Il General Manager Giulio Francella e l’Head Coach Mike Ellis hanno piazzato la prima zampata di mercato acquistando l’attaccante canadese Garrett Bembridge.

Ventinove anni canadese da Melfort – Saskatoon, ala destra di 183 centimetri per 86 kg di peso, Bembridge è atleta di grande esperienza e sostanza con circa 900 partite da professionista in vari Campionati americani ed europei con un bottino di oltre 650 punti che ne fanno attaccante votato sia alla finalizzazione sia alle assistenze per i compagni.

Dopo le esperienze in WHL con gli Saskatoon Blades viene draftato prima dai New York Rangers al quinto giro nel 1999 poi nel 2001 dai Calgary Flames al settimo giro per essere poi inviato a farsi le ossa in AHL prima ad Hartford poi con i Saint John Flames ed i Lowell Lock Monster.
Nella stagione 2004-2005 la sua prima esperienza europea con l’ETC Crimmitschau in Germany2, che ripeterà poi nello stesso Campionato sia nel 2007-2008 sia nelle ultime due stagioni, intervallando con presenze sia in AHL (Syracuse, Portland, Iowa) sia in ECHL (Idaho con Jarad Bourassa, Augusta e Utah, con Rob Sirianni). Nella stagione 2005 – 2006 è stato convocato nell’All Star team dell’ECHL.
La scorsa stagione in Germany2 sempre con gli Eispiraten Crimmitschau ben 30 goal e 21 assist in 56 partite e l’attenzione del settore tecnico della Valpe e di Mike Ellis che già lo conosceva e che lo ha fortemente voluto.

Bembridge è quindi un attaccante molto esperto, solido, completo e di grande sostanza e sacrificio che ama mettersi al servizio della squadra senza disdegnare la propria naturale propensione alla finalizzazione.
L’esperienza maturata in ben 244 partite di AHL con plus/minus altissimi lo designano già come uno dei grandi protagonisti della prossima stagione valligiana.
Accogliamo quindi il primo nuovo Bulldog dell’anno: Garrett Bembridge

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!