Nasce la Hall of Fame dello sport milanese

Nasce la Hall of Fame dello sport milanese

(Ufficio stampa Museo dello Sport di Milano) – Il Museo dello Sport di Milano sceglie il CONI per la sua prima uscita ufficiale. Ieri, martedì 7 giugno, al Palazzo del Coni Regionale e Provinciale di Via Piranesi, si è infatti presentato ai Comitati provinciali e alle società sportive milanesi.
A raccontare il grande e importante progetto, ormai realtà, è il presidente del Museo dello Sport Onorato Arisi, accompagnato dal direttore generale Elena Del Greco e dal suo team: Fabio Carrer, direttore marketing, Barbara Cologni, responsabile Ufficio Stampa, e Gianluca Carlon, curatore.

«Sono felice di potervi raccontare un’idea che si è finalmente concretizzata, nata in me più di quindici anni fa.  Fondavo ed aprivo il Museo di Inter e Milan allo Stadio di San Siro è già pensavo a una casa che potesse dare il giusto risalto agli atleti milanesi di tutte le discipline sportive, agli impianti sportivi cittadini che hanno fatto la storia dello sport e della città e alle società sportive storiche, fucine di campioni e medaglie. Sono convinto che con la vostra collaborazione la Milano sportiva, e non soltanto quella calcistica, avrà finalmente l’importanza e i riconoscimenti che merita» afferma Onorato Arisi.

Sono stati diversi e costruttivi gli interventi dei presenti, che da subito hanno mostrato non solo una grande interesse ma si sono detti pronti a una proficua collaborazione perché il Museo dello Sport di Milano diventi una vera e propria agorà dello sport cittadino.
I lavori di ristrutturazione della sede del Museo, presso la Piscina Cozzi di Viale Tunisia, inizieranno a giorni. L’apertura ufficiale è prevista per dicembre 2011.

Ultime notizie
error: Content is protected !!