Stefan Mair è il nuovo allenatore dell’Hafro Cortina

Stefan Mair è il nuovo allenatore dell’Hafro Cortina

(com. stampa SG Cortina) – L’ufficialità è stata data questa mattina, dopo che nei giorni scorsi si erano rincorse le voci sul possibile sostituto di Doug McKay alla guida della squadra di hockey su ghiaccio ampezzana:
Stefan Mair per la prossima stagione sarà l’allenatore dell’Hafro Cortina.

Un’altra buona notizia, per la Sportivi Ghiaccio Cortina, che giunge una decina di giorni dopo la firma del contratto di sponsorizzazione con Hafro, marchio del gruppo Geromin leader nel settore dei sistemi di wellness.

«La società è molto soddisfatta per questo nuovo rapporto che ci legherà a Mair», ha commentato il presidente del sodalizio ampezzano Sandro Moser. «Sulla panchina dell’Hafro Cortina, per la prossima stagione, vedremo quindi un allenatore italiano (Mair è infatti di Bolzano), giovane (compie oggi quarantaquattro anni) e preparato. Ha ottenuto ottimi risultati nelle squadre di serie A che ha allenato e conosce molto bene il campionato italiano».

La prossima mossa della società sarà quella di allestire la squadra.

«Si sta già parlando dei giocatori che per il prossimo anno vestiranno la maglia dell’Hafro Cortina: c’è un programma con Mair e nelle prossime settimane lavoreremo proprio in questo senso».

«Un aspetto importante del lavoro che svolgerà Mair durante il prossimo campionato», ha siegato Lorenzo Lacedelli, un altro dirigente della Sportivi Ghiaccio Cortina, «sarà quello di nstaurare uno stretto rapporto con i ragazzi del settore giovanile e con i loro allenatori. In questo modo, grazie a un continuo scambio tra la serie A e il settore giovanile, l’obiettivo che ci poniamo quello di dare la possibilità alle nostre promesse dell’hockey di conoscere meglio il mondo della serie A e, perché no, di essere inserite nel roster della prima squadra, in modo da garantire una rescita del movimento che porterà indubbi benefici a tutti».

[table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!