EV Bozen 84 mette sotto contratto Tuomo Harjula

EV Bozen 84 mette sotto contratto Tuomo Harjula

(Com. Stampa EV Bozen) – Da tempo il direttivo dell’EV sta lavorando coperto da gran segreto per non vedersi soffiati i papabili da portare alla corte degli allenatori Egon Schenk e Max Fedrizzi. Oggi è riuscito a strappare il sì a Tuomo Harjula che approda in riva al Talvera con un contratto di un anno. Un giocatore proveniente dal paese dei campioni del mondo sarà anche un buon presagio si spera.

Tuomo Harjula è una vecchia conoscenza dell’hockey nostrano. Infatti, la trentatreenne ala sinistra ha disputato tre ottimi campionati per l’HC Egna, precisamente dal 2007 al 2010. Il bottino dell’uomo di Oulu è di tutto rispetto: 165 punti in 121 partite per le oche selvagge. Un biglietto da visita di cui essere orgogliosi.

Dopo tre anni in serie A2, la scorsa stagione Harjula è tornato in Austria per aggregarsi all’EHC Bregenzerwald militante in seconda divisione. Per il fanalino di coda si è fatto abbuonare 31 punti i altrettante partite riuscendo a mettere lo zampino in ben il 62% delle marcature della squadra del Vorarlberg.

Spiccati doti offensive e carattere da vendere sono le caratteristiche dell’attaccante che nel suo palmares vanta 4 stagioni nella maggiore divisione finanldese la SM-Liiga. Era il motivo per cui Tuomo Harjula è stato reputato la persona giusta per la giovane squadra dell’EV Bozen. La sua esperienza di oltre 500 partite da professionista saprà puntellare l’attacco dei White Weasels. Harjula ha comunque dimostrato di essere, all’occorrenza, anche un ottimo difensore.

Tuomo Harjula si aggrega da subito ai White Weasels che da ca. 2 settimane si stanno preparando per affrontare con presupposti diversi la prossima stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!