Asiago in Danimarca per la Continental Cup 2011-12

Asiago in Danimarca per la Continental Cup 2011-12

Ha preso forma la nuova edizione della Continental Cup a cui parteciperà l’Asiago Campione d’Italia.

I berici entreranno in scena al terzo turno in programma dal 25 al 27 novembre 2011 a Herning in Danimarca; inseriti nel Gruppo D, per qualificarsi alla Super Final di Rouen (Francia), dovranno incontrare i padroni di casa dello Herning Blue Fox, i britannici dello Sheffield Steelers e i vincitori del Gruppo B.

La Continental Cup 2011-12 prenderà il via in Turchia dal 30 settembre al 2 ottobre ad Ankara con il gruppo A organizzato dai padroni di casa del Baskent Yildizlari che si giocheranno la qualificazione con i White Caps Turnhout (Belgio), Tartu Kalev-Välk (Estonia) e Metula HC (Israele).

Il secondo turno, programmato dal 21 al 23 ottobre, sarà suddiviso in due Gruppo: il B, ospitato nella cittadina di Dunaujvaros (Ungheria), opporrà i padroni di casa dello Dunaujvarosi Jegkorong agli olandesi del HYS The Hague, agli spagnoli del CH Jaca e alla formazione vincitrice del Gruppo A. Il Gruppo C sarà giocato a Miercurea Ciuc (Romania) tra le squadre del Liepajas Metalurgs (Lettonia), Olimpia Lubiana (Slovenia), HSC Csikszereda (Romania) e Beibarys Atyrau (Kazakistan). La prima classificata di ogni Gruppo avanza al turno successivo.

I turni preliminari proseguiranno, dal 25 al 27 novembre, con il sopraccitato Gruppo D e il Gruppo E, quest’ultimo verrà disputato a Donetsk (Ucraina) e sarà composto dai padroni di casa del Donbass Donetsk, i russi del Rubin Tyumen, i polacchi del Cracovia e i vincitori del Gruppo C. Le squadre vincitrici di ogni Gruppo accederanno alle Super Final di Rouen dove li attendono gli ospitanti Rouen Dragons e i Campioni in carica dello Yunost Minsk (Bielorussia)

2011-2012 IIHF Continental Cup
Primo turno
, 30 settembre – 2 ottobre 2011:
Gruppo A (Ankara, Turchia): White Caps Turnhout (BEL), Baskent Yildizlari Ankara (TUR), Tartu Kalev-Välk (EST), Metula HC (ISR).

Secondo turno, 21-23 ottobre 2011:
Gruppo B (Dunaujvaros, Ungheria): HYS The Hague (NED), CH Jaca  (ESP), Dunaujvarosi Jegkorong (HUN), Vincitore Gruppo A.
Grupo C (Miercurea Ciuc, Romania): Liepajas Metalurgs (LAT), Olimpija Lubiana (SLO), HSC Csikszereda (ROU), Beibarys Atyrau (KAZ).

Terzo turno, 25-27 Novembre 2011:
Gruppo D (Herning, Danimarca): HC Asiago (ITA), Sheffield Steelers (GBR), Herning Blue Fox (DEN), Vincitore Gruppo B.
Gruppo E (Donetsk; Ucraina): Rubin Tyumen (RUS), Cracovia Krakow (POL), Donbass Donetsk (UKR), Vincitore Gruppo C

Super Final, 13-15 Gennaio 2012:
Gruppo F (Rouen, Francia): Rouen Dragons (FRA), Yunost Minsk (BLR), Vincitore Gruppo D, Vincitore Gruppo E.

Ultime notizie
error: Content is protected !!