Slovacchia, LEV Poprad pronto per la KHL

Slovacchia, LEV Poprad pronto per la KHL

E’ ancora presto per i grossi colpi di mercato, ma già le squadre dei maggiori campionati europei stanno delineando i loro roster per la prossima stagione. In Slovacchia, in particolare, è molto attivo il LEV Poprad, che nel prossimo autunno farà il suo esordio in KHL.

Non verrà tuttavia sacrificato il team militante nel campionato nazionale: le due squadre saranno infatti due entità quasi completamente separate. In Extraliga continuerà quindi a giocare il SKP Poprad (colori sociali bianco e blu), mentre in KHL militerà il LEV Poprad (colori sociali nero e arancio).
In settimana c’è stata la presentazione della nuova squadra. Mentre il nome dell’allenatore rimane ancora segreto, è stato presentato il roster dei giocatori che dovrebbero comporre il team. In porta troviamo Tomas Duba e Pavel Falta, in difesa Mezei, Barinka, Mojzis, Stehlik, Kloucek, Pilar e Macholda. Il reparto offensivo potrà contare su diversi ex-NHL: Nagy, Sykora, Petrovicky, Bartecko, Nedorost andranno ad affiancare Horava, Podkonicky, Brendl, Irgl, Tvrdon e Bomersbak. Gli altri nomi verranno ufficializzati nel corso dell’estate.

Per quanto riguarda i team di Extraliga da segnalare l’arrivo, sempre a Poprad ma sulla sponda biancoblu, di una piccola colonia svedese: Andersson, Kraft e Gellerstedt, tutti provenienti dall’Almtuna. Lascia  invece la città il canadese Kyle Wanvig, che va ad accasarsi a Villach, Austria. Dallo Skalica se ne vanno invece Kumstat e Skadra, entrambi in direzione Repubblica Ceca.

Ultime notizie
error: Content is protected !!