I Colorado Eagles giocheranno in ECHL

I Colorado Eagles giocheranno in ECHL

I Colorado Eagles e la ECHL hanno annunciato che la franchigia di Loveland cambierà lega nella prossima stagione, portando così il numero delle squadre ECHL a quota 20. La squadra allenata nell’ultima stagione da Chris Stewart continuerà a giocare al Budweiser Events Center, arena da 5.289 posti che vanno regolarmente esauriti da 311 partite consecutive, record assoluto per il minor hockey, e manterranno inalterati anche il logo e le divise da gioco.

Stewart, che è anche presidente del team, ha commentato così la notizia: “Abbiamo passato delle grandi stagioni nella CHL. E’ stata la spinta di questi successi che ci ha permesso di fare il grande salto in ECHL. La Central Hockey League ci ha aiutato a creare una solida organizzazione che ci permette questo passo in avanti. Siamo pronti alla sfide che si presenteranno nella ECHL, e siamo sicuri che avremo successo anche lì. Il nostro slogan per il prossimo anno (New League, Same Tradition) indica proprio questo: una nuova lega, ma sempre le nostre solide basi.”

Ecco le parole del commissioner ECHL, Brian McKenna: “Il seguito degli Eagles, la loro tradizione e il loro inserimento nella comunità locale sono una grande aggiunta per noi. La proprietà e il management hanno costruito un brand eccezionale negli ultimi dieci anni. Siamo orgogliosi di averli come membri della nostra lega.”

I giocatori che hanno giocato l’ultima stagione con gli Eagles sono stati dichiarati free agent, ma siamo sicuri che elementi del calibro di Riley Nelson, Kevin Ulanski, Kyle Peto, Aaron Schneekloth e Kyle Jones non resteranno disoccupati a lungo, e in teoria potrebbero venire rifirmati dalla loro stessa ex squadra, che sarà inserita nella Western Conference,insieme ai vincitori dell’ultima Kelly Cup, gli Alaska Aces, Bakersfield Condors, Idaho Steelheads, Las Vegas Wranglers, Ontario Reign, Stockton Thunder e Utah Grizzlies.

Gli Eagles non saranno l’unica squadra esordiente il prossimo anno: ai nastri di partenza ci sarà anche la franchigia di espansione dei Chicago Express, che giocheranno al Sears Centre di Hoffman Estates, Illinois.

Più complicato il futuro della CHL: oltre al trasloco degli Eagles e quello già annunciato degli Odessa Jackalopes, nella prossima stagione la lega dovrà fare a meno anche dei Quad City Mallards, che lo scorso 11 maggio hanno annuciato la sospensione dell’attività per mancanza di fondi (sebbene le ultime news parlano di un possibile rientro, anche se con non elevate possibilità); anche i Rio Grande Valley Killer Bees sono in fiddicoltà economiche e i freschi vincitori del titolo, i Bossier-Shreveport Mudbugs, sono stati più volte indicati come prossimi al passaggio nella Southern Professional Hockey League, mentre si vocifera di un probabile ritorno dei Rocky Mountain Rage, inattivi dal 2009.

Ultime notizie
error: Content is protected !!