La EBEL si allarga alla Cechia: entra lo Znojmo

La EBEL si allarga alla Cechia: entra lo Znojmo

L’ HC Orli Znojmo giocherà la prossima stagione nella Erste Bank Hockey Liga, massimo campionato austriaco. La notizia è stata pubblicata lunedì sul sito ufficiale della squadra ceca.

La squadra boema ha giocato le ultime due stagioni nella 1a Liga ceca, dopo aver venduto la licenza per l’Extraliga al Kometa Brno. Tutti i dettagli del passaggio saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà domani, 2 giugno. In particolare, sarà interessante ascoltare le motivazioni della Federazione: se all’Orli è stato permesso un passaggio tutto sommato indolore verso la EBEL, viene da chiedersi come mai al Karlovy Vary prima e al Hradec Kralove poi sia sempre stata negata con forza ogni possibilità di passaggio in KHL.

La EBEL 2011 ha visto la partecipazione di 10 squadre: sei austriache (Salisbrugo, Klagenfurt, Vienna, Villach, Linz e Graz), due slovene (Jesenice e Lubiana), una croata (Zagabria) e una ungherese (Fehervar). L’ingresso dell’Orli Znojmo porta il numero delle squadre ad un improbabile totale di undici. Un dodicesimo ingresso sembra quindi solo questione di tempo, come peraltro si legge sul sito ufficiale della Lega.

Ultime notizie
error: Content is protected !!