Anche Wennerberg lascia Cortina

Anche Wennerberg lascia Cortina

E’ finita l’avventura di Mattias Wennerberg a Cortina. Modeste prestazioni a livello personale (32 punti, 16+16 in 39 partite) la mancata qualificazione ai play-off all’ultima giornata non ha spinto il nuovo Cortina Hafro a cercare di trattenerlo. Il prossimo anno Wennerberg tornerà da dove era venuto, vale a dire il campionato Allsvenskan, la seconda lega nazionale, questa volta con la maglia del Sundsvall. Le tigri della cittadina a 380 km a nord di Stoccolma l’anno scorso hanno concluso la serie cadetta di Svezia al 12° posto.

Nel frattempo torna in Europa l’ex cortinese Cam Keith, all’Olimpico due stagini fa. La scorsa stagione ha militato con gli Arizona Sundogs di Bartolone e Pietroniro assieme all’ex Milano Hood, l’ex Broncos Clayton Barthel, l’ex Vipers e Asiago Levente Szuper e l’ex Merano e Vipiteno Steven Kaye, poi trasferitosi ad Appiano per il finale di stagione. Il prossimo anno Keith è atteso dagli Eispiraten di Crimmitschau del nuovo allenatore Fabian Dahlem. I tedeschi della Germania orientale (che in Bundesliga si sono salvati dalla retrocessione in Oberliga) avevano già contattato l’anno scorso il 30enne canadese, ma questo aveva preferito il contratto del Kassel, poi estromesso dalla DEL.

Ziga Pavlin per la seconda volta dopo l’esperienza di Collalbo lascia la sua Slovenia. La nuova destinazione è la Svezia e più precisamente il Troja-Ljungby che milita in Allsvenskan. L’anno scorso i Cavalli svedesi si sono salvati nel gironcino Kvalserien dopo il 13° posto in regular season mentre il difensore della nazionale slovena con l’Olimpia Lubiana è uscito ai quarti di finale di EBEL per mano dei futuri campioni del Salisburgo.

Stats
Mattias Wennerberg – EP, EH
Cam Keith – EP, EH
Ziga Pavlin – EP, EH

Ultime notizie
error: Content is protected !!