Raffica di conferme ad Egna

Raffica di conferme ad Egna

L’Egna risponde agli acquisti dell’Appiano con una pioggia di riconferme sul piano dei giocatori locali. Oltre al comasco Simone Donati sono stati rinnovati i contratti del capitano Manuel Bertignoll, difensore, degli attaccanti Markus Simonazzi e Marian Zelger, ristabilitisi completamente dai rispettivi infortuni, del coetaneo compagno di linea Hannes Walter e Patrick Zambaldi. Il centro che all’occorrenza può essere utilizzato come ala è alla sua settima stagione con le Oche con in attivo 64 punti in 191 partite nonostante i suoi soli 25 anni. Fiducia rinnovata anche all’altro veterano: il portiere venostano Martin Rizzi alla sua 11ª stagione con le Oche. Al suo fianco come backup ci sarà ancora Christian Casaril. La società (che ha appena rinnovato il direttivo) è rimasta soddisfatta della stagione del 18enne Matteo Peiti nonostante i suoi problemi fisici, e anche lui farà ancora parte della squadra di Wilson.
Senza Enrico Chelodi passato al Fassa, l’Egna aveva già fatto tornare dalla Repubblica Ceca Alexander Sullmann, giovane con recente esperienza anche a Notre Dame in Canada. Per motivi di studio non è ancora certa la presenza di Andrea Baldo, dubbio che verrà sciolto in autunno.
Dalle juniores saranno promossi Armin Steiner, Dominik Massar, Kevin Zucal e Urban Giovanelli. Si alleneranno con la prima squadra e all’occorrenza saranno convocati a roster.

La squadra dell’allenatore Rob Wilson è dunque quasi pronta e oltre a Domenico Perna e Steve Pelletier manca ancora il terzo straniero che guiderà l’Egna nella sua nuova avventura nel palaghiaccio che verrà ribattezzato Würth Arena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!