Il Merano prende forma

Il Merano prende forma

(com. stampa HC Merano) – Continua il lavoro della dirigenza del Merano, che è lieta di annunciare la notizia che altri tre giovani del vivaio la prossima stagione saranno a disposizione di coach McKay in prima squadra, questi giocatori sono Öster, Kobler e Clemente.

Benjamin Öster, terzino di 19 anni, ha già debuttato in A2 la stagione appena conclusa, facendo vedere ottime cose e dimostrando le sue ottime potenzialità, per questo la società ha deciso di puntare su di lui. Nelle 6 partite disputate in A2, si è sempre fatto trovare pronto, mettendosi in luce come un difensore molto ordinato e intelligente. La società spera che in questa stagione che inizierà a settembre, il giocatore possa ulteriormente crescere e contribuire ai successi della squadra.

Stefan Kobler, ala 19 enne, entrerà da questa stagione nella prima squadra. Il ragazzo ha dimostrato il suo valore la scorsa stagione nella under 20, facendo vedere ottime giocate e diventando uno dei giocatori più rappresentativi, per questo la società lo vuole portare nella squadra allenata da McKay, per consentirgli di crescere e maturare, giocando ad un livello più alto.

Stesso discorso per Mirco Clemente, ala 19 enne, anche lui avrà la possibilità di dimostrare tutte le sue potenzialità viste durante la trafila delle giovanili, in prima squadra. L’attaccante disputerà la sua prima stagione in A2, e in luglio parteciperà al pari di altri giovani del vivaio del Merano, ad un Camp Estivo a Bressanone sotto la guida dell’ex coach della nazionale Mickey Goulet. Un camp che potrebbe essere molto utile a lui e in generale a tutti i giovani coinvolti, perché comprenderà allenamenti teorici e pratici, spaziando dalle fasi tattiche, alla tecnica individuale.

Queste altre tre conferme di ragazzi giovanissimi provenienti dal vivaio, dimostrano che la società vuole davvero valorizzare i suoi giovani, e cercherà di affiancare a questi ragazzi vogliosi di mettersi inmostra, dei giocatori che possano dare un aiuto consistente alla squadra, e alla crescita di questi ragazzi locali, che dovranno dimostrare di meritarsi la grande possibilità che la dirigenza del Merano gli stà offrendo. In questi giorni si cercherà di chiudere altri rinnovi con i giocatori che hanno già fatto vedere di voler sposare il progetto del Merano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!