David Stricker torna a Torre Pellice

David Stricker torna a Torre Pellice

(com. stampa HC Valpellice) – Il piccolo attaccante italo – svizzero, dopo due stagioni nel Real Torino, ha firmato un accordo biennale per i colori biancorossi con i quali aveva comunque disputato, grazie all’accordo di farm team, 14 partite nell’ultimo campionato tra regular season e playoff mettendo a segno 4 reti e 1 assist.

Nato a Milano, ma cresciuto hockeisticamente a Vipiteno, David, ora 32enne, è stato già idolo della tifoseria torrese nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009, entrambe concluse con la sconfitta nella finale di A2, dimostrandosi attaccante veloce e prolifico da 50 punti di media stagionale.

Passato al Real Torino la stagione seguente ne è diventato dopo solo un anno capitano e trascinatore stagionale con 66 punti, di cui 29 goal, in 36 partite che gli sono valsi all’unanimità l’elezione a Player of the Year per la serie cadetta da parte di tecnici e giornalisti specializzati.

Stricker porta in dote alla causa dei Bulldogs l’esperienza di oltre 200 reti in quindici anni di carriera trascorsa sulle piste italiane con l’irrinunciabile casacca n. 17 e l’inconfondibile stile di gioco, fatto di affondi sulla fascia e di potenti slap shot.

Un giocatore di qualità, carisma, spirito di sacrificio e grande sostanza che, come visto già quest’anno, risulta essenziale nel gioco della squadra anche nel pur più difficile campionato di serie A.

Un bentornato quindi a “Strick” da parte della Dirigenza e dei tifosi dell’H.C. Valpellice Bulldogs!!

[table=163,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!