Ladies Svizzera – Zurigo sul mercato

Ladies Svizzera – Zurigo sul mercato

Non solo il Lugano si sta già muovendo sul mercato (ultimi colpi quelli di Forster e Rummel). Lo Zurigo campione (e possibile avversario del Bolzano in Coppa Campioni) ha prelevato dal Reinach terzo classificato la 24enne scozzese Angela Taylor, infortunatasi al mondiale di Caen con la partecipazione anche dell’Italia. Ex studentessa dell’University del New Hampshire (come Jennifer Hitchcock e Kelly Paton), Taylor col Reinach in 23 partite ha realizzato 30 gol e 23 assist.
Un ritorno quello della 18enne Sabrina Zollinger che la scorsa stagione s’è divisa tra il Rapperswil e le giovanili dell’EHC Winterthur, dove comunque continuerà a dar man forte ai ragazzi il prossimo anno. Zollinger è in grado di giocare sia in difesa sia come ala, fattore importante per le strategie delle due allenatrici Daniela Diaz e Monika Leuenberger.
Giocheranno a tempo pieno le gemelle Benz (Laura e Sara). Nazionali elvetiche, le 19enni hanno raggiunto il limite di età per giocare assieme ai ragazzi nelle giovanili. Dal farmteam di LNB si aggregherà al gruppo il portiere 22enne Vanessa Clavadetscher. Ha deciso di rimanere a Zurigo anche la 17enne Nadine Hofstetter, già difensore delle Lady Lakers Rapperswil e del KSC Küssnacht. Si dividerà anche con i Novizi dell’EHC Seewen.
Lascia le Leonesse la giapponese Haruka Takashima alla quale non è stato rinnovato il permesso di soggiorno. La studentessa alta 170 cm è partita per la Germania dove rinforzerà le vicecampionesse di Germania, le OSC Eisladies Berlino. Con le capitoline gioca già la nazionale elvetica Jo Gautier. La nipponica in 26 partite con lo Zurigo aveva realizzato 8 reti e 19 assist con soli 6 minuti di penalità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!