La 1ª Coppa Italia femminile va alla Selezione del Nord Ovest

La 1ª Coppa Italia femminile va alla Selezione del Nord Ovest

All’interno del riuscitissimo torneo femminile in memoria di Danae Sangiovanni gli organizzatori sono riusciti ad inserire una lodevole iniziativa, far disputare sotto l’egida e il patrocinio della FISG la Coppa Italia femminile Under 18, particolare dell’iniziativa è l’averla fatta disputare anziché da squadre di club alle rappresentative del Nord Est e Nord Ovest.

Ad allenare la rappresentativa del Nord Ovest sono stati chiamati Luca Rivoira con il supporto di Michela Angeloni in qualità di assistente, mentre l’area del Nord Est è stata guidata alla transenna da Wally Kaser con il prezioso supporto di Kathy Sparer in qualità di assistente.

La partita è stata equilibrata, divertente ed avvincente per tutto l’arco dei 45 minuti (si giocava su tre tempi da 15 minuti).
Il risultato è rimasto inchiodato fino alla fine sullo 0-0 iniziale grazie alla bravura dei portieri schierati da entrambe le squadre che hanno dato spazio a tutti i loro portieri a disposizione.
Probabilmente il Nordovest si è reso maggiormente pericoloso con le sue giocatrici più rappresentative quali Michelle Masperi, Virginia Avanzi, Chloè Rossi e la capitana Alessandra Di Mase tutte ragazze che già militano con la formazione del Real Torino vice campione d’Italia in serie A, ma l’attenta difesa delle ragazze del Nord Est ha retto bene e rendendosi a sua volta pericolosa in contropiede con Deborah Pramstaller e Sara Deflorian.

Decisivo quindi l’epilogo dei tiri di rigore dove la giovanissima Arianna Noto, atleta in forza ai Diavoli riusciva a neutralizzare quattro dei cinque rigori tirati dalle atlete del Nordest che andavano a segno con Sara DeFlorian. Sul versante opposto Giulia Varesco goalie dell’Appiano subiva due reti per mano di Michelle Masperi e Chloe Rossi che sancivano con la vittoria della Coppa da parte delle atlete dell’area Ovest consegnata dal rappresentante federale Renato Pennisi e dal coach della nazionale italiana Under18 Max Fedrizzi nelle mani del capitano Alessandra Di Mase.

freccia dx Domenica a Sesto grande festa per lhockey femminile Presentazione
freccia dx Domenica a Sesto grande festa per lhockey femminile Convocate alla Coppa Italia

_______________________________________________

COPPA PRIMAVERA 2011

(m.d.) – Oltre all’esibizione delle under 18, sempre a Sesto s’è giocato per la prima volta un All Star Game tra la selezione Est e quella Ovest delle Under 13. L’hanno spuntata le giovanissime dell’Italia orientale allenate da Waltraud Kaser per 2-1. Risultato ribaltato dopo il momentaneo 1-0 delle giocatrici dell’Ovest.

Ultime notizie
error: Content is protected !!