Teppo Kivelä è il nuovo headcoach dell’HC Val Pusteria

Teppo Kivelä è il nuovo headcoach dell’HC Val Pusteria

(com. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria ha assegnato la posizione di allenatore: TEPPO KIVELÄ (43, nella foto con Matt Kelly), che negli ultimi due anni è stato il “braccio destro” di Stefan Mair in panchina, sarà quest’anno il nuovo headcoach. Il nordico e tranquillo esperto ha lavorato molto bene ed è molto ben visto in Val Pusteria. Negli ultimi due anni Kivelä si è occupato anche delle squadre U18 (headcoach) e U20 (assistente).
Di tutto rispetto anche la sua carriera da giocatore: Jokerit, HIFK, HPK Hämeenlinna (Topscorer SM-Liga), Assät Pori in Finlandia, e Gävle (SVE, campioni), Milano e Herning (DAN, campioni), queste le tappe di Kivelä come attaccante e oltre a essere stato draftato nel 1987 dai Minnesota North Stars ha giocato 48 partite per la sua terra natale. Prima che giungesse a Brunico nel 2009 si è formato come allenatore junior e senior e ha lavorato presso una scuola di hockey nella sua cittá finlandese Hämmenlinna, dove era anche coach della squadra U20.

Teppo Kivelä ha diretto insieme al preparatore atleti Simon Dapoz i primi allenamenti a secco e riguardo al suo nuovo incarico dice:

«Il Val Pusteria per me è la migliore società per lavorare. Prendo l’ incarico con grande onore, e voglio ringraziare Stefan Mair per il grande supporto».

Dopo due stagioni in Val Pusteria, Kivelä prende il comando dei Lupi e chiama a Brunico come assistente un suo connazionale: MARKO ALLEN (44). L’esperto difensore arriva in Italia con un curriculum di tutto rispetto, con oltre 400 partite nella lega “SM”. Dopo il termine della carriera l’ insegnante ha fatto parte dello staff tecninco dei giovanili di Hämeenlinna, peraltro parzialmente insieme a Teppo Kivelä.

Il presidente dell’ HCP Roman Erlacher:

«Con Teppo Kivelä in panchina diamo peso alla continuità. Andremo avanti con determinazione e vogliamo nuovamente integrare giocatori giovani nella nostra prima squadra».

Con la collaborazione dell’allenatore, l’ HCP continuerà a lavorare sul roster. Già nei prossimi giorni seguiranno notizie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!