Online il sito dei Torino Bulls. Luca Rivoira coach per la stagione 2011-12

Online il sito dei Torino Bulls. Luca Rivoira coach per la stagione 2011-12

Lo scorso marzo venne data notizia della nascita dei Torino Bulls, a distanza di due mesi la Società sabauda annuncia  di aver provveduto alla messa online del loro sito (www.torinobulls.it), nel quale tifosi e appassionati di hockey possono trovare notizie ed informazioni sulla loro attività.

(Com. stampa HC Torino Bulls) – L’Hockey Club Torino Bulls è lieto di annunciare di aver ingaggiato come head coach per la stagione 2011/2012 uno dei tecnici più preparati dell’hockey italiano, Luca Rivoira.
Già giocatore di serie A e B, come allenatore Rivoira ha unito all’esperienza sul campo una continua formazione teorica: diplomato ISEF, ha arricchito la propria competenza con una serie di esperienze formative, culminate nel conseguimento del IV livello europeo (è uno dei pochi tecnici italiani di hockey ad averlo conseguito). Le sue esperienze sul campo sono le più varie: CT della nazionale Under 20 dal 1991 al 1995 (con tre podi mondiali), ha allenato tra serie B e A2 i Valpellice Bulldogs, l’Hockey Club Torino e gli All Stars Piemonte (società per la quale ha allenato anche la squadra di serie A femminile). E’ stato responsabile tecnico del settore giovanile per il Valpellice e per il Real Torino, ed è attualmente tecnico della FISG, con compiti specifici di sviluppo dell’hockey giovanile (maschile e femminile).
La varietà delle sue esperienze e l’ampiezza della sua preparazione fanno di Luca Rivoira senza dubbio un acquisto di grande qualità per i Torino Bulls, che confermano così la loro intenzione di partire con un progetto di alto livello e in una prospettiva di crescita pluriennale.
Rivoira assumerà da settembre le funzioni di primo allenatore dei Bulls, con il compito specifico di seguire le categorie giovanili e la squadra di serie C; in tutto ciò sarà sempre affiancato e aiutato da Claudio Massalin, che già in queste settimane ha guidato le prime attività su ghiaccio dei Bulls, con i corsi di pattinaggio, power skating e stick handling.
Rivoira e Massalin coordineranno anche lo stage di Briançon dal 24 al 29 giugno, a cui parteciperanno anche Marco Allevato come allenatore dei portieri e Martin Pavlu, prestigiosissima guest star.

Ultime notizie
error: Content is protected !!