NHL Playoff2011: Lampi su Boston

NHL Playoff2011: Lampi su Boston

Su Boston ha infuriato un temporale con tanto di lampi e saette che a più riprese hanno bucherellato una difesa poco attenta in gara 1 di finale di Conference.
Per i Bruins fatale il black-out a metà del primo tempo con tre gol subiti in poco più di un minuto, al 11:15 Bergenheim (Moore-Hedman) approfitta del traffico davanti alla gabbia di Thomas per infilare sotto misura l’1-0 per i Lightning, la seconda rete è frutto di un invenzione personale di Clark che partito dalla difesa giunge fino a Thomas infilandolo con tiro di rovescio al 11:34.
In fine un errore in fase d’impostazione da parte della retroguardia dei Bruins consente a Purcell di recuperare il puck e scagliarlo vittoriosamente in direzione della gabbia difesa dal numero 30 che deve raccogliere in gabbia il terzo disco di serata.
Nonostante i tre gol subiti in pochi minuti i Bruins dimostrano di non aver subito il colpo e con Seguin (Ryder-Peverley) al 15:59 mandano ai Lightning chiari segnali…la partita non è finita.
Anche nel secondo parziale i padroni di casa rischiano più del dovuto e Thomas è tra i protagonisti della frazione centrale che si chiude a reti inviolate.
Il tracollo definitivo per i Bruins arriva nel terzo tempo più precisamente al 13:37 quando in PP
Bergeron (Clark-St Louis) con un slap shot da fuori supera Thomas che è ingannato anche dalla deviazione di un suo difensore.
Situazione ormai compromessa per i padroni di casa che però non vogliono cedere a dare la “mazzata” finale alle speranze di rimonta dei padroni di casa ci pensa in En al 17:29 Gagne (Purcell) che consegna ai Bolts la vittoria in gara1.
Per Boston al 18:59 il gol di Boychuk (Seguin) che realizza 5-2 definitivo con il quale i Bruins vengono sconfitti dai Lightning.

Per quanto riguarda le stelle nominate dalla lega per la serata troviamo al primo posto Teddy Purcell (Tampa Bay) 1 gol ed 1 assist per lui la rete è quella del 3-0 per  ; al secondo posto Brett Clark (Tampa Bay) anche per lui 1 gol e 1 assist.
In terza posizione Tyler Seguin (Boston) 1 gol ed 1 assist la sua rete è quella che arrivata dopo il break iniziale dei Lightning aveva ridato speranza ai Bruins.

Ultime notizie
error: Content is protected !!