Mondiali Slovacchia 2011: I cechi non regalano niente, tedeschi sconfitti 5 a 2

Mondiali Slovacchia 2011: I cechi non regalano niente, tedeschi sconfitti 5 a 2

di Groden.

Germania – Rep. Ceca 2-5 (1-2; 0-3; 1-0)

Questa sera alla Orange Arena di Bratislava la Rep. Ceca ha disputato poco più di un allenamento contro la Germania ma non ha regalato nulla ai vicini di casa relegandoli al terzo posto del girone e al quarto di finale contro la Svezia.
Thomas Plekanec ha realizzato due reti ma la star della serata è stato senza dubbio ancora una volta Jaramir Jagr con 3 assist. I cechi sono alla nona vittoria consecutiva in questo mondiale e non hanno lasciato nessun punto ai propri avversari. Se la Germania avesse vinto avrebbe conquistato il secondo posto del girone e un quarto più abbordabile con la Norvegia, ma purtroppo per i tedeschi non è andata così e mercoledì sera sarà la Svezia l’avversario di turno.

Pronti via e dopo soli 51 secondi la Rep. Ceca è gia in vantaggio grazie a un passaggio di Plekanec verso Prucha, ma il disco viene deviato con il bastone da Krueger e finisce alle spalle di Endras.
Non passa nemmeno un minuto e arriva il pareggio dei tedeschi con Tripp bravo a girare in rete una respinta di Stepanek su tiro di Lavallee. La partita si trascina fino al 10.38 quando Frolik con un tiro che carambola su Holzer riporta in vantaggio la propria squadra e così finisce il primo tempo.

Nel secondo drittel i cechi dominano e allungano realizzando 3 reti: con Rachunek al 22.47, bravo a mettere il disco alle spalle di Endras con un fendente al volo su passaggio di Jagr; con ancora Plekanec che devia sotto porta al volo un tiro ancora di Jagr e infine con Elias, il cui tiro davanti a Endras viene deviato in rete dalla schiena dello stesso portiere, dopo una bellissima triangolazione Havlat e Prucha.

Il terzo drittel si trascina stancamente alla fine; le due squadre pensano a risparmiare energie per i quarti fino al 58.26 quando in superiorità, penalità fischiata a Caslava, relizza la rete del 2 a 5 la Germania con Greilinger, bello il fendente che sorprende Stepanek.
Ora le due squadre saranno impegnate mercoledì nei quarti di finale e più precisamente la Germania con la Svezia alle ore 20:15 e nel pomeriggio un Rep. Ceca- USA tutta da vedere.

Germania – Rep. Ceca 2-5 (1-2; 0-3; 1-0)
Reti: 00.51 Plekanec, 1.49 Tripp, 10.38 Frolik, 22.47 Rachunek, 35.34 Plekanec, 36.58 Elias, 58.26 Greilinger in superiorità.
Tiri: Germania 42, Rep. Ceca 22.
Penalità: Germania 10, Rep. Ceca 8

Ultime notizie
error: Content is protected !!