Mondiali Slovacchia 2011: la Bielorussia condanna la Slovenia alla retrocessione

Mondiali Slovacchia 2011: la Bielorussia condanna la Slovenia alla retrocessione

Slovenia-Bielorussia 1-7 (0-2, 1-3, 0-2)

Era un vero e proprio spareggio quello che metteva di fronte alla Orange Arena di Bratislava Bielorussia e Slovenia: con tutte le squadre del Relegation Round, pochi calcoli erano a disposizione delle formazioni in pista: contava vincere. E a imporsi è stata la formazione ex sovietica che si è imposta per 7-1, conquistando così la salvezza e spedendo la Slovenia nel “purgatorio” della prima divisione dopo un solo anno di permanenza in Top Division. La partita si è messa subito per il verso giusto per la Bielorussia: nel giro di poco più di un minuto, tra il 6’02” e il 7’23”, i bielorussi trafiggevano per due volte la gabbia difesa da Robert Kristan, prima con Demagin e poi con Kostitsyn. La Slovenia pativa l’uno-due avversario e non riusciva a mettere troppo in difficoltà i rivali, come testimoniano i soli sette tiri verso la porta di Andrei Mezin.

Nel secondo periodo gli sloveni provavano a reagire, ma una doppia inferiorità (fuori Roban per gancio e Kranjc per ritardo di gioco), permetteva alla squadra avversaria di trovare la via del gol per la terza volta grazie a Stepanov al 28’21”. Dopo soli tre minuti e mezzo la Slovenia però sembrava riaprire la partita grazie a Sabolic con un tiro dalla destra, ma era poco più di un fuoco di paglia in quanto al 32’52” Mikhaylov ristabiliva le distanze con un tiro da lontano, mentre dopo altri due minuti ancora Kostitsyn, in superiorità, fissava il 5-1 che chiudeva il secondo parziale.

Il terzo periodo vedeva la Slovenia presentarsi con Andrej Hocevar in porta al posto di Kristan, ma la musica non cambiava con la Bielorussia che segnava altri due gol con Mikhaylov, per il suo personale hat trick, entrambi in inferiorità, entrambi realizzati in breakaway che chiudevano la partita.

Marcatori: 6’02” 0-1 Demagin (Grabovski, Meleshko), 7’23” 0-2 Kostitsyn (Kovyrshin, Kulakov); 28’21” 0-3 Stepanov (Kitarov, Kostitsyn) PP2, 31’51” 1-3 Sabolic (Pajic, Jeglic), 31’52” 1-4 Mikhaylov (Ugarov, Denisov), 37’23” 1-5 Kostitsyn (Stepanov, Demkov) PP; 55’07” 1-6 Mikhaylov (Korobov) SH, 56’13” 1-7 Mikhaylov (Grabovski, Korobov) SH

Penalità: Slovenia 14-Bielorussia 6

Tiri: Slovenia 24-Bielorussia 39

Ultime notizie
error: Content is protected !!