Mondiali Slovacchia 2011: Danimarca out

Mondiali Slovacchia 2011: Danimarca out

Di Nicola Tosin

Germania regolata all’OT. A causa della vittoria non arrivata durante i tempi regolamentari, i danesi sono matematicamente out per la corsa alla vittoria di questo mondiale. Il vantaggio per Green e soci arriva al minuto 8:09, in situazione di PP, quando Bodker sfrutta un puck arrivato quasi per caso. Passano 2’06” e Tripp, grazie anche a un errore di posizione da parte di Andersen, trova il pareggio. Il botta e risposta si ripete all’inizio della frazione centrale, quando Barta risponde al secondo vantaggio danese firmato Bodker. Se nella prima occasione c’erano voluti 126”, la seconda ne richiede solamente 26 (21’39” -> 22’05”). La Germania non sfrutta un 5 vs 3 di 47” a circa 2 minuti della fine del periodo, per poi colpire con Lavallee al minuto 41:32. La situazione inizia ad essere problematica per i danesi e i 6 minuti di penalità ricevuti e i 4 in superiorità numerica non sfruttati, non aiutano certamente. Ci vuole un taglio sontuoso di Hardt, su assist del capitano Green, per portare il match sul 3 pari a 2’27” dalla fine. La Danimarca toglie il goalie a 1’22” dalla sirena “finale”, per trovare l’unico risultato utile : vittoria dopo i 60′ di gioco. Nulla di fatto e i danesi salutano in anticipo la competizione, pur andando a vincere agli shootout, grazie al rigore decisivo di Bodker.
Da notare che Danimarca-Slovacchia di lunedì prossimo, potrebbe risultare una simil passerella in caso di passo falso degli slovacchi contro la Finlandia.

DANIMARCA – GERMANIA 4-3 SO (1-1; 1-1; 1-1)

Danimarca : ANDERSEN Frederik, NIELSEN Daniel, LASSEN Stefan, GREEN Morten, STARKOV Kirill, HARDT Nichlas, JENSEN Kasper, JENSEN Jesper (B), DEGN Kasper, DRESLER Thor, MADSEN Morten, BODKER Mads, HERSBY Philip, JAKOBSEN Julian, CHRISTENSEN Mads, BODKER Mikkel, ESKESEN Michael, STORM Frederik, STAAL Kim, POULSEN Morten, JENSEN Jesper.

Germania : ENDRAS Dennis, KRUEGER Justin, DIETRICH Robert, WOLF Michael, HOSPELT Kai, RANKEL Andre, HOLZER Korbinian, BRAUN Constantin, TRIPP John, MULLER Marcel, ULLMANN Christoph, LAVALLEE Kevin, HORDLER Frank, MAUER Frank, SCHUTZ Felix, GOGULLA Philip, REUL Denis, KREUTZER Daniel, BARTA Alexander, REIMER Patrick, KINK Marcus.

Reti : 8’09” – Bodker (Christensen, Jakobsen); 10’15” – Tripp (Muller, Ullmann); 21’39” – Bodker (Jakobsen, Jensen); 22’05” – Barta (Kink, Reimer); 41’32” – Lavallee (Hordler, Muller); 57’33” – Hardt (Green, Madsen).

Penalità : Danimarca 12 (2/4/6/0/0), Germania 8 (4/0/4/0/0)

Mondiali Hockey 2011 Slovacchia

Ultime notizie
error: Content is protected !!