NHL Playoff2011: Predators e Bruins corsari

NHL Playoff2011: Predators e Bruins corsari

di Nicola Tosin

Boston Bruins @ Philadelphia Flyers 7-3 (2-1; 3-1; 2-1)

I ragazzi guidati da coach Julien hanno espugnato il Wells Fargo Center, portandosi a casa gara 1 della serie. Vittoria di tutto rilievo, difficilmente preventivabile. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 1’52”, quando David Krejci (Horton, Seidenberg) batte Broucher per la prima volta. I Flyers trovano il pareggio con il solito Briere (Coburn, Leino) al minuto 11:02. Poco prima della sirena, l’eroe del primo turno Nathan Horton (Krejci, Seidenberg) trafigge nuovamente il goalie avversario.
Quest’ultimo, dopo aver subito altre 3 reti tra il minuto 2:34 e 17:14, lascia spazio al secondo Bobrovsky. Phila reagisce subito e con James van Riemsdyk (O’Donnell, Giroux), al minuto 17:30, porta il match sul 5-2.
I padroni di casa non ri-colpiscono nuovamente fino al a 6’58” dalla fine, quando Mike Richards batte il goalie russo in situazione di superiorità numerica. Periodo ricco di penalità. Marchand e Campbell completano di dipingere l’opera tra il minuto 14:59 e 17:39.

Nashville Predators @ Vancouver Canucks 2-1 2OT (0-0; 0-1; 1-0)

Grazie a un Pekka Rinne fenomenale e a una gestione di penalità perfetta (solamente 2 minuti ricevuti da Tootoo), i Predators espugnano la Rogers Arena in gara 2, portando la serie sulla parità.
La rete dei Canucks arriva al minuto 2:00 del 2° periodo, grazie a Alexandre Burrows (Kesler). Nota di rilievo : arrivata in inferiorità numerica (appena iniziata). La città canadese viene gelata (per la prima volta) a 1’07” dalla fine del match, quando Ryan Suter (Erat, Ward) trova la rete dell’OT. La seconda “era glaciale” arriva dopo 34’51” di OT, quando Luongo non può nulla su un tiro ravvicinato e ben piazzato di Matt Halischuk (Spaling, Suter).

Curiosità del giorno

1 Maggio 2008 : Red Wings vs Avalanche, gara 4. Secondo hat-trick nella serie da parte di Johan Franzèn (l’altro era arrivato in gara 2). In 4 gare, il player svedese trafigge il goalie avversario per ben 9 volte. 9 reti in una serie = record della franchigia disintegrato (1949, Gordie Howe, 8 reti in … 7 gare)!

Ultime notizie
error: Content is protected !!